Back to top

Autore Topic: Un aiuto per tenere aggiornato il nostro sito Joomla!  (Letto 5460 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Faccio la recensione di un plugin che ci avvertira' via email della necessita' di aggiornamento di Joomla! e delle sue principali estensioni. Funziona sia sulla 2.5 che sulla nuova 3.x

Qui il link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7157-un-aiuto-per-tenere-aggiornato-il-nostro-sito-joomla.html
« Ultima modifica: 10 Giu 2013, 09:52:02 da alexred »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto per tenere aggiornato il nostro sito Joomla!
« Risposta #1 il: 10 Giu 2013, 11:16:41 »
Ottimo plugin, l'avevo provato per un Joomla versione 2.5  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2013, 11:32:36 »
Interessante segnalazione e guida chiarissima!  ;D

Grazie. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2013, 11:39:25 »
Saluti,
anche io lo sto utilizzando su un sito in 2.5 peccato che per colpe non sue non segnala tutti gli aggiornamenti, ma resta nel complesso molto valido.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Giu 2013, 12:55:33 »
perchè fare un plugin frontend che appesantisce il sito quando è una funzione amministrativa?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2013, 14:44:23 »
perchè fare un plugin frontend che appesantisce il sito quando è una funzione amministrativa?
non saprei, però così al volo mi viene da pensare che se non utilizza CRON per auto attivarsi di tanto in tanto e controllare se ci sono aggiornamenti....  magari utilizza proprio le visite del sito per attivarsi.
Potrebbe essere così più intelligente puntare sulle visite del sito che sulle visite dell'amministrazione, perchè se l'amministratore accede all'amministrazione allora trova già qui la notifica di un eventuale aggiornamento....
Quindi forse si da per scontato che l'amministratore possa non accedere per molto tempo all'amministrazione ma il plugin deve comunque di tanto in tanto autoattivarsi per controllare se ci sono aggiornamenti, e forse (ripeto forse... e non ho controllato il codice) usa le visite da frontend

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2013, 14:46:43 »
Quindi forse si da per scontato che l'amministratore possa non accedere per molto tempo all'amministrazione ma il plugin deve comunque di tanto in tanto autoattivarsi per controllare se ci sono aggiornamenti

Infatti sarebbe il mio caso  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Giu 2013, 15:43:56 »
si, tenete presente che non ho nessuna intenzione di dare una valutazione al plugin, solo avrei fatto scelte diverse.. un semplice pulsante in pannello admin e per il problema "ventus" o un semplice link da chiamare magari col cell che fa la stessa cosa  o più complicato usando il client creando una vera e propria api personale.
Molti in mancanza di chron adottano qs soluzione e se non conosci il codice e installi 3 o 4 estensioni con funzionalità simili rischi di rendere il sito impossibile da navigare oltre che stressare inutilmente il server e il db

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2013, 09:29:27 »
Sinceramente non ho pensato a idee alternative a questo plugin, volevo una cosa veloce e già fatta, che non costringa ad andare per forza sul sito e poi penso che non appesantisca così tanto  :)

Web Design Bolzano Kreatif