Back to top

Autore Topic: Ambiente locale e ambiente remoto per trasferimento  (Letto 1249 volte)

Offline trimo77

• Nuovo arrivato
  • *
  • Save The World
    • Mostra profilo
Ambiente locale e ambiente remoto per trasferimento
« il: 04 Mag 2012, 11:06:22 »
Salve a tutti,
ho creato un ambiente in locale di sviluppo sul mio ubuntu.
Nella cartella www ho creato la cartella joomla nella quale vi sono tutti i file e cartelle di installazione joomla per il sito.
Il percorso con il quale accedo è localhost/joomla in questo modo ottengo la homepage del sito sul mio pc.

Io trasferirò il contenuto di questa cartella sul server remoto (oltre a Db sql ovviamente e relativa configurazione di configuration.php) in modo che per visualizzare la home basterà digitare www.miosito.com

La mia domanda è:
ci sono problemi se in locale visualizzo con localhost/joomla? Non vorrei che su remoto per visualizzare la pagina sono obbligato a trasferire la cartella in modo che per essere visualizzata la home uno debba scrivere www.miosito.com/joomla. E se così fosse ci sono delle configurazioni da cambiare?

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ambiente locale e ambiente remoto per trasferimento
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 12:18:33 »
Ciao e benvenuto sul forum.
No nessun problema puoi lavorare in locale come ti pare. Quando andrai ad uploadare i files e le cartelle di joomla in remoto li metterai nella root del tuo spazio web ed allora il sito si visualizzerà digitando semplicemente www.miosito.com

Comunque nel wiki di joomla è ampiamente documentata ed esposta la procedura di trasferimento di joomla da locale a remoto, da remoto a locale e da remoto a remoto. Quindi procedi pure tranquillamente :)

Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline trimo77

• Nuovo arrivato
  • *
  • Save The World
    • Mostra profilo
Re:Ambiente locale e ambiente remoto per trasferimento
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 12:22:48 »
GRAZIE GRAZIE E GRAZIE!!!!!!!!!
Era solo un dubbio che mi è venuto nel momento in cui devo trasferire su remoto.
E' la prima volta che lavoro in sviluppo, ho sempre lavorato direttamente su server ma è meglio prima sviluppare e testare e poi trasferire.

Web Design Bolzano Kreatif