Back to top

Autore Topic: aggiungere nuova posizione template per inserimento box scorrevole  (Letto 1336 volte)

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Carissimi,
ho ristrutturato il sito www.confraternita-sangalgano.it installando il template siteground-j16-10.
dall'anteprima sembrare avere posizioni sia a destra ce a sinistra dei contenuti, purtroppo però non è così e a me serve una posizione a destra per inserire un box con testi scorrevoli.
Ora, da inesperto di codice ho seguito alcuni post e wiki modificando templateDetails.xml inserendovi la nuova posizione, poi ho inserito nel index.php sopra a
<jdoc:include type="component" />
l'istruzione
 <?php /*Aggiungo la nuova posizione modulo */?>                                       
    <?php if ($this->countModules('nomeposizionecreata')) : ?>
      <div id="nuovo_div">
        <jdoc:include type="modules" name="nomeposizionecreata" style="xhtml" />
      </div>
   <?php endif; ?>
 <?php /*Fine aggiunta nuova posizione modulo*/?>

successivamente ho aggiunto nel css
#nuovo_div {
 float: left;
 width:100%}

Non ottengo però il risultato sperato che dovrebbe essere un box a destra dello schermo, non nella parte content, dove inserire un articolo con testo scorrevole.

Potete aiutarmi?
Grazie infinite

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:aggiungere nuova posizione template per inserimento box scorrevole
« Risposta #1 il: 05 Mag 2012, 14:41:32 »
Se il modulo lo vedi comparire, ma non nella posizione dove lo vorresti, allora il problema è che sia il file index.php che il css che hai creato presentano errori. Il fatto che tu abbia inserito la parte php per richiamare il nuovo modulo (che vorresti a destra) sopra a quella contenente il componente è già un buon indizio.
Anche quel div creato con width a 100% non credo sia tanto corretto.
Ricontrolla quindi il tutto.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

adottauncane

• Visitatore
Re:aggiungere nuova posizione template per inserimento box scorrevole
« Risposta #2 il: 05 Mag 2012, 15:05:49 »
Ciao Tommy66,
in effetti il css non va bene. Prova intanto a mettere così:

Codice: [Seleziona]
#nuovo_div {    float: right;    width: 200px;}
e pubblicaci qualcosa. Probabilmente non basterà, perché il content non prevede una larghezza ridotta con un modulo a destra e inoltre mettendolo dentro al content non è allineato alla colona left.

Forse ti conviene prendere un altro sitground, anche della versione 1.5 e vedere come sono impostate le colonne destra e sinistra e content e come è regolato il css.

Web Design Bolzano Kreatif