Back to top

Autore Topic: SplittatoRe:Sarà un BUG?? Modifica template restituisce pagina bianca  (Letto 829 volte)

Offline Marcosh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io ho un problema vagamente simile... ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni senza successo .

Ho realizzato per un cliente un sito con Joomla 2.5.4, utilizzando un template di mia creazione ( premetto che creo template per joomla da + di 2 anni e nessuno mi ha mai dato problemi ).

Installo il template, setto i moduli e i contenuti.. insomma .. sito finito

Do al cliente accesso come Administrator in modo da poter aggiornare contenuti e foto.

Un paio di giorni dopo mi chiama il cliente dicendo che lato front-end compare una pagina bianca.

Ho verificato le seguenti cose:

1. LAto admin funziona tutto
2. I permessi ai file e le cartelle sono corretti
3. ho provato a spubblicare uno per uno tutti i moduli e i contenuti

SENZA SUCCESSO :(

Poi leggendo su questo forum ho visto che altri avevano il mio problema e che l'errore stava nel template

Allora ho provato ad abilitare il tema di default e il sito funziona

Io però voglio usare il MIO tema :)

quindi ho provato A:
1. Verificare che i file del tema ci fossero tutti  ( index.php, templatedetails.xml, css/style.css, immagini )
2. disinstallare e re-installare il template:  NIENTE
3. disinstallare il template e ricaricarlo con un altro nome: NIENTE
4. se installo quel template su un qualsiasi altro joomla 2.5+ funziona correttamente

Morale della favola... c'è un modo per non dover re-installare da capo joomla e ricreare tutti i moduli/contenuti ?

So che questo post è troppo lungo e in pochi lo leggeranno ma.. se siete arrivati a leggere fino a qui .. HELPPP MEEEEEE  :'(
« Ultima modifica: 06 Mag 2012, 11:45:26 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sarà un BUG?? Modifica template restituisce pagina bianca
« Risposta #1 il: 06 Mag 2012, 11:45:05 »
per cortesia non ti agganciare a topic altrui con argomento diversi, se fosse uguale ti basterebbe leggere, grazie.
e alla soluzione aggiungi il risolto.
qui si usa così per essere utili anche agli altri utenti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif