Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Joomla 1.5.8 a 2.5 con VirtueMart  (Letto 2071 volte)

Offline Gionnysan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento Joomla 1.5.8 a 2.5 con VirtueMart
« il: 08 Mag 2012, 00:21:54 »
Buonasera a tutti gli utenti,

Chiedo il Vostro gentile aiuto perchè da autodidatta quale sono mi ritrovo ad affrontare alcune difficoltà di cui non trovo una soluzione.

Parto dall'inizio sperando di aiutare a capire la situazione.

Ho preparato per mio fratello un sito con un negozio online. per farlo ho installato Joomla 1.5.8 e VirtueMart 1.1.2 e abbiamo scelto come provider hostingvirtuale.

Tutto ha funzionato bene fino a quando qualche giorno fa il provider ha deciso di aggiornare i server alla versione 5.3 e di togliere la versione 4.X

Da qualche giorno collegandosi al sito si vedono degli errori e dei warning. Ecco alcuni esempi

Warning:  Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in

Deprecated:  Assigning the return value of new by reference is deprecated in

Questi errori sono sia nel menu che nel modulo VirtueMart.

Leggiucchiando qua e la sembra che sia arrivato il momento di aggiornare il sistema.

Ho preso la guida da questo sito per poter passare alla versione 2.5 di Joomla. Ho installato JUpgrade 2.5.2 e attivato il plugin MooTools Upgrade. Il tutto senza ricevere nessun errore.

Quando però sono andato alla sezione di JUpgrade ho impostato l'opzione salta download e ho cliccato sul pulsantone Inizia Migrazione, ma il sistema non fa assolutamente nulla, è come se cliccassi a vuoto.

Ho provato sia con Chrome che con Firefox 12 ma nulla, mentre provando con internet explorer ho notato che sotto visualizza un errore su due moduli javascript, modals.js e mootools.js ma mi sembra di aver capito che con IE questa installazione era meglio non farla.

A questo punto non mi resta che rivolgermi a voi esperti. Vorrei capire prima di tutto se gli errori che si presentano derivano dalla necessità di installare una nuova versione di Joomla, e nel caso come posso risolvere il problema.

Grazie in anticipo a tutti

Saluti

Gionata

Web Design Bolzano Kreatif