Back to top

Autore Topic: Problema back-end 2.5  (Letto 1068 volte)

Offline Mauto04

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema back-end 2.5
« il: 03 Mag 2012, 09:30:20 »
Buongiorno a tutti,

Ho un problema relativo ad un sito che sto creando. Ho dovuto creare un nuovo sito usando la versione 2.5 e spostarlo in una directory dove era già presente una versione molto datata di joomla 1.0

Il sito si vede chiaramente online ma quando entro nel back-end ogni area mi da "restricted access". Devo mettere mano a qualche file di configurazione? Devo cancellare qualcosa che non ho cancellato?

Grazie anticipatamente per le risposte.

EDIT: Ho notato che quando entro nel back-end (sulla pagina in cui si arriva solitamente) la verifica delle estensioni e della versioni di joomla non possono essere completate (segnale di divieto rosso) e ogni area (gestione articoli, categorie etc da pagina bianca con restricted access).
« Ultima modifica: 03 Mag 2012, 09:51:27 da Mauto04 »

Offline Mauto04

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema back-end 2.5
« Risposta #1 il: 03 Mag 2012, 11:59:09 »
Non penso si possa fare, ma uppo la richiesta.  E' una situazione alquanto spiacevole, ne io ne il cliente riusciamo ad entrare, e il forum di supporto di joomla non da' una mano. Spero voi possiate aiutarmi.

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 13:22:08 »
scusa ma tu hai brutalmente copiato il contenuto di joomla 2-5 all'interno del tuo sito joomla 1.0? credo ci siano stati parecchi cambiamenti dalla versione 1 alla 1e5 e dalla 1e5 alla 2e5

hai prima fatto un backup???

che funzioni ha il sito che hai progettato? ora non sono un guru di joomla ma per una cosa del genere mi sarebbe venuto di fare un upgrade alla 1.5 e poi uno alla 2.5 seguendo una delle mille guide che si trovano qua o su internet!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 13:48:11 »
si appunto ... non si capisce bene cosa hai fatto ...

hai copiato 2.5 in una cartella con dentro 1.0 ... forse era meglio rinominare la cartella con dentro 1.0 e ricreare la stessa cartella con dentro 2.5

ma hai fatto un nuova installazione della 2.5?
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline Mauto04

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2012, 15:08:39 »
Niente, sistemato, Ho cancellato il sito fatto in 1.0 e caricato via ftp quello 2.5 RISOLTO.

p.s: scusate se non sono stato chiaro, la situazione era abbastanza complicata e ho cercato di spiegarmi al meglio, non riuscendoci.

Quello che dovevo fare era spostare un sito in 2.5 (che era dentro una directory del sito 1.0) nella root, in modo da far risultare quello il sito principale (quello che vediamo).

Web Design Bolzano Kreatif