Back to top

Autore Topic: [risolto] errore 500 col log in di nuovi registrati!  (Letto 1947 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti: mi ritrovo ad affrontare uno strano problema col log-in di un sito realizzato con la prima versione di Joomla 2.5 ed aggiornato on-line all'ultima versione in corso.
Premetto che il sito è di un'associazione no profit e l'idea sarebbe quella di dare pieno accesso alla parte amministrativa a tutti i soci fondatori ed ai direttori di progetto.

Io che l'ho creato e sono stato il sper-administrator di default non ho problemi, invece tutti gli altri che si sono registrati dalla parte esterna del sito (quella rivolta all'utenza, insomma) hanno accesso al sito dall'esterno e possono editarvi i contenuti clickando sull'icona con la matita gialla. Invece, non riescono ad avere accesso al lato amministrativo ed appare sempre l'errore 500 . Ho provato a resettare password, a cambiare impostazioni ecc ma niente... che devo fare?
« Ultima modifica: 07 Mag 2012, 17:44:01 da 0rion79 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore 505 col log in di nuovi registrati!
« Risposta #1 il: 07 Mag 2012, 17:27:04 »
così è un quiz..
metti un link al sito, usi qualche componente per la gestione utente, magari commerciale?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:errore 500 col log in di nuovi registrati!
« Risposta #2 il: 07 Mag 2012, 17:31:29 »
Ah, si può mettere il link del sito sul forum? Eccolo: www.socialsynergy.it
Per i componenti, utilizzo solo quelli di default con joomla: niente di commerciale.
Comunque confermo: se l'utente lo creo io dal pannello di amministrazione, tutto ok.
Se si registra dall'esterno, compare tra gli utenti del pannello di amministrazione ma non può accedervi perché compare questo strano errore 500!

500 - Si è verificato un errore.Torna al Pannello di controllo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2012, 17:35:31 »
prova con un template di default potrebbe esserci un override scritto male.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2012, 17:37:45 »
Ok, dopo provo... Peròl ora mi sono accorto che succede solo se imposto l'utente come:Registered, Author, Editor o Publisher. Se lo faccio come Administrator o Super Users va tutto bene. Questo può essere importante?
« Ultima modifica: 07 Mag 2012, 17:40:15 da 0rion79 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2012, 17:40:10 »
ahh ecco..
di fatto non devono poter entrare se gli dai pochi privilegi,  non dovrebbe scappare fuori l'errore 500 ma un altro
comunque non hai nessun problema funziona così  (salvo un diverso errore) ma ora che ci penso potrebbe essere una misura di sicurezza..

Web Design Bolzano Kreatif