Back to top

Autore Topic: Domanda su sottodomini  (Letto 1482 volte)

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
Domanda su sottodomini
« il: 21 Feb 2007, 08:47:17 »
Volevo chiedere:come si usano i sottodomini?Mi spiego;ho il sito principale al quale ho aggiunto moduli come alberghi,masterestate per la gestioni immobili e virtumart.Questi moduli volevo usare dei sottodomini perchè penso che tutto sullo stesso database si appesantisca troppo.La domanda è questa,bisogna rinsatllare joomla con solo i componenti che servono,creando avviamente database dedicati,oppure si può trasferire solo il componente.
E' giusto pensare che tutto su lo stesso database si possa appesantire troppo e che in futuro abbia dei problemi?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Domanda su sottodomini
« Risposta #1 il: 21 Feb 2007, 08:58:26 »
Sottodomini sono una cosa è database un'altra. In genere si usa un sottodominio per una nuova installazione non per un componente. A quel punto puoi creare un nuovo db. Più che alleggerire con più database, che non ha molto senso, le prestazioni dipendono dal servizio in cui hai l'hosting.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2007, 11:16:05 »
Bhe uso joomlahost.Allora mi conviene lasciare tutto come sta senza usare dei sottodomini.Perchè ho visto che voi li usate so.Da questo la mia curiosità.Grazie per l'informazione

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2007, 12:13:02 »
Bhe uso joomlahost.Allora mi conviene lasciare tutto come sta senza usare dei sottodomini.Perchè ho visto che voi li usate so.Da questo la mia curiosità.Grazie per l'informazione
Puoi tranquillamente lasciare così. Si vengono usati, pre esempio questo forum è in un sottodominio  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif