Back to top

Autore Topic: [Risolto] Impossibile logarsi  (Letto 1380 volte)

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Impossibile logarsi
« il: 08 Mag 2012, 23:16:26 »
Salve a tutti, gestisco 10 siti tutti realizzati con la versione 1.5.26 e installati sullo stesso Provider, ma da questa sera uno di questi non mi permette più di accedere da frontend con la login e la password da Super Administrator. Dopo aver inserito i dati corretti viene ricaricata la homepage senza che sia possibile operare come amministratore del sito. Nel box di login rimangono le due finestre per l’inserimento del nome utente e della password mentre nel box Chi è online appare il mio nome utente come se la procedura di autenticazione fosse andata a buon fine ma risulta impossibile inserire nuovi articoli o modificare quelli esistenti e fare qualunque altra azione da amministratore. La procedura da backend invece funziona perfettamente. Ho provato anche a effettuare la registrazione di un nuovo utente e ogni volta mi appare il messaggio Sessione scaduta e/o cookie non attivati nel tuo browser (vedi immagine). I parametri di Configurazione sono impostati a 30 minuti per la vita della sessione e i cookie sono attivati nel mio browser (Firefox 11.0). Nonostante abbia fatto diverse ricerche nel forum non ho trovato soluzione al mio problema pertanto chiedo aiuto alla comunità.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 09 Mag 2012, 17:58:37 da Marcello1955 »
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impossibile logarsi
« Risposta #1 il: 09 Mag 2012, 16:50:30 »
 Aggiungo che ora non funziona più nemmeno il modulo relativo ai Contatti. Ho provato ad inviare un messaggio ma non è arrivato nulla ed un docente (il sito si riferisce ad una scuola www.viapascolicesena.it) mi ha segnalato che quando tenta di mandarmi un messaggio tramite Contatti non parte e vicino alla maschera del messaggio  compare "intercettato attacco CSRF".
Cosa sta succedendo?? Qualche super esperto di Joomla sa darmi indicazioni per risolvere il problema?

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impossibile logarsi
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 17:23:19 »
ciao

non mi ritengo un super esperto di joomla ma provo a darti una mano
hai provato a controllare che non ci siano delle estensioni da aggiornare,
ho notato che carichi molti javascript per jquery o altro magari qualche script remoto non e' piu disponibile ???

per il login usi community builder hai provato a disabilitare temporaneamente il modulo cb_login e a usare quello standard ??? ti da lo stesso problema????

verifica la versione di php e mysql del server dove sono ospitati i siti e controlla le versioni minime richieste  per joomla e componenti di 3 parti

per ora non mi viene in mente altro
piu che altro buisognerebbe capre se cosi' di punto in bianco e' successo il problema o se e' capitato qualcosa sopo un'eventuale instalalzione di estensioni oppure dopo l'intallazione di un template perche' cosi' per cosi' non saprei dove altro andare a parare

forse che il provider ti ha aggiornato php e mysql e qualche tua estensione non e' tanto compatibile
verifica se alcune estensuioni son oda aggiornare

ciao e a presto
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Impossibile logarsi
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012, 18:05:25 »
Caro Gokuale - Takumi, innanzi tutto ti ringrazio dei tuoi suggerimenti. Non so se il mio intervento sulla versione PHP che era stranamente quella vecchia 5.2.17 e che ho modificato nella 5.3.10 abbia risolto il problema ma ora tutto è ripreso a funzionare correttamente. La cosa strana che in un altro sito ospitato nella stesso provider che gestisco sempre per una scuola non si sono riscontrati problemi sebbene la versione sia ancora quella 5.2.17! Ma, misteri della tecnologia. Grazie ancora e ciao. :D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif