Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] lavorare in locale su diversi pc  (Letto 1936 volte)

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] lavorare in locale su diversi pc
« il: 08 Mag 2012, 09:33:40 »
Passo ad un altra domanda da principiantissima quale sono: avrei necessità di lavorare sul progetto del sito in locale su diversi pc. Nel primo, a casa, dove ho iniziato a studiare un po' joomla ho installato xampp, joomla 1.7 e joomlafap 1.7. Ora mi interesse sapere, nel caso effettui delle modifiche, cosa devo "trasportare" da un pc all'altro. In un manuale ho letto che "la cartella principale di un sito nel server XAMPP è Xampp/htdocs" ... mi devo portare questa da una parte all'altra (mi sembra strano)? Oppure posso installare tutto in una usb e risolvere il problema alla radice?
Mi riscuso per la probabile idiozia della domanda, ma ripeto: sto cercando di orientarmi con qualche manuale, la rete, e voi!
Grazie"
« Ultima modifica: 08 Mag 2012, 09:47:16 da nocciola00 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:lavorare in locale su diversi pc
« Risposta #1 il: 08 Mag 2012, 09:43:30 »
Ciao,
direi che la soluzione migliore è quella di installare xampp su una pen drive usb o anche su un hard disk esterno e risolvi il problema alla radice. Ti dirò di più: non solo xampp esiste in versione portable ma molti altri programmi. In questo modo puoi avere tutto quello che ti serve sempre a portata di mano :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:lavorare in locale su diversi pc
« Risposta #2 il: 08 Mag 2012, 09:46:44 »
Bene, visto che sono ancora all'inizio del progetto, direi che inizio subito con questa soluzione!
Grazie mille  :)

Web Design Bolzano Kreatif