Back to top

Autore Topic: Problemi con joomla 1.5.10 installazione plugin  (Letto 1692 volte)

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con joomla 1.5.10 installazione plugin
« il: 08 Mag 2012, 17:46:58 »
Salve a tutti,
ho un problema con joomla, mi è stato affidato un sito in joomla, non creato da me. Ora io mi ritrovo a doverci capire qualche cosa di come è stato fatto. Nella gestione "normale" del sito non ci sono problemi. I problemi arrivano quando voglio installare plugin,estensioni,ecc. Inizialmente andando in help/system info, tutte le cartelle erano non scrivibili. Dopo un pomeriggio passato a cercare una soluzione finalmente sono riuscito a renderle scrivibili. (mi sono collegato in ftp e ho impostato i permessi a 777 e poi ho modificato il file configuration in modo che il percorso fosse esatto). A questo punto sono riuscito ad eliminare un errore che mi dava inizialmente, ma se provo ad installare qualche cosa esce questo errore:

• JFolder::create: Could not create directory
  • Unable to write entry
Cosa sbaglio??? Grazie mille per tutti gli aiuti!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con joomla 1.5.10 installazione plugin
« Risposta #1 il: 08 Mag 2012, 19:12:41 »
Ciao,
più che di errore tuo parlerei di problemi di permessi su files e cartelle in base a quello che hai esposto.
Ti consiglio di contattare il supporto tecnico del fornitore di hosting e dirgli che utilizzi joomla e riscontri queste problematiche. Dovrebbero essere in grado di risolvere il problema e darti il consiglio adeguato.
Se ci sono problemi del genere è difficile che ne vieni a capo da solo e senza il supporto del fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2012, 19:15:54 »
Grazie mille,
secondo lei, un aggiornamento di joomla (ad esempio 1.6,1.7,2.5) potrebbe risolvere il problema?? vale la pena fare un tentativo? grazie mille

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012, 00:45:21 »
Non credo proprio. Se l'hosting non dovesse essere configurato adeguatamente per ospitare joomla con qualsiasi versione le problematiche persistono.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2012, 07:17:15 »
Intanto ti suggerisco di aggiornare subito alla 1.5.26, corri il rischio di aggiungere anche problemi di sicurezza a problemi di funzionalità

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2012, 12:31:50 »
perfetto, grazie allora vedrò di aggiornare alla versione 1.5.26 e poi se i problemi (come si presume) persistono, contatterò il supporto tecnico!!!

Web Design Bolzano Kreatif