Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Accesso dedicato e multiutenza  (Letto 1291 volte)

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Accesso dedicato e multiutenza
« il: 08 Mag 2012, 23:13:26 »
Cari Amici ho da chiedervi una cosa per quanto riguarda gli accessi.
Sono alle prese con un sito in cui deve essere fornita la gestione di hotel. Ogni gestore deve gestire il suo albergo e fornire le sue offerte. Ho installato un componente che mi permette la gestione del booking.
Il componente non prevede la creazione e la gestione singola di ogni gestore.
Ora quello che chiedo io è: tramite joomla posso creare una gestione per i singoli accessi in modo che ognugno lavori sul componente?
faccio un esempio;
io sono un albergatore X, inserisco  miei dati e gestisco il mio hotel con le mie offerte, il sito mi da visibilità e mi vened le camere.
L'albergatore Y deve accedere al sito e poter modificare altri alberghi diversi da quelli dell'albergatore X.
Leggendo le guide ho trovato solo al visibilità per i moduli.
è possibile gestire per ogni accesso la visibilità del componente? o devo implementare questa cosa dentro al componente stesso?.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 09 Mag 2012, 18:49:15 da salvosound »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Accesso dedicato e multiutenza
« Risposta #1 il: 09 Mag 2012, 07:23:52 »
Ciao
Credo che debba essere una funzionalità del componente la gestione che cerchi, puoi gestire tramite acl un accesso selettivo ad un componente ma non il contrario. Se il componente non è free devi necessariamente rivolgerti al produttore.

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Accesso dedicato e multiutenza
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 14:55:16 »
Infatti era quello che immaginavo. Quindi per capire bene posso creare l'accesso riservato ad un componente, ma poi le informazioni possono essere modificare da chiunque abbia quel tipo di accesso.
giusto?
grazie

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Accesso dedicato e multiutenza
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012, 18:55:57 »
Yuppy!
Posso scrivere risolto sul post in quanto trovato la soluzione!!

In pratica il problema era questo: poter far gestire a piu utenti registrati i loro prodotti e solo i loro prodotti che fanno parte di un unico componente di gestione.
I pratica ho realizzato la parte ACL per la parte gestione utenti. Poi ognugo visualizzera' solo i suoi prodotti cosa che prima non avveniva. In pratica ho modificato il model del codice sorgente che genera la lista, cosi che ognuno visualizza i suoi assegnamenti. Nel codice ho inserito un if che permette la visualizzazione al superAdmin di tutti i prodotti, e l'else che, se non sei un superAdmin, visualizza i prodotti assegnati all'user.
Insomma, ho modificato la query.

Ciaoo

Web Design Bolzano Kreatif