Back to top

Autore Topic: QUESTO FORUM INUTILE E' DIRE POCO  (Letto 3971 volte)

Offline soier

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
QUESTO FORUM INUTILE E' DIRE POCO
« il: 07 Dic 2012, 17:38:27 »
Salve a tutti, non sono consono a postare critiche in maniera plateale come questa, ma di forum ne ho frequentati svariati e un FORUM che usa tale nome di solito ha uno scopo che va a beneficio di chiunque vi partecipi. Cosa che non avviene assolutamente qui. Nel breve tempo che l'ho frequentato non ho avuto nemmeno una mezza risposta eccettuata per un simpatico e umano moderatore che anche se con svariati giorni di ritardo perlomeno mi ha fatto capire che ci sono persone anche qui da voi.

Io cerco aiuto e sicuramente non me ne intendo e sbaglio a chiedere, sbaglio a spiegare e sbaglio a fare tantissime altre cose. Una cosa è sicura se solo sapessi una minima parte delle cose che la gente chiede in questo forum gli risponderei, se fossi qualcuno per dire qualcosa lo farei. Qui invece sembra che rispondere a un nabbo di siti sia un crimine. Bel forum complimenti.

Adesso perlomeno se mi vorrete dire qualcosa attaccandomi lo potrete fare e io almeno che non mi banniate continuerò a chiedere e ad aspettare risposte, perchè mi sembra assurdo che il menefreghismo della gente sia a tali livelli, ma la speranza è l'ultima a morire.

Mi scuso per la punteggiatura ma la rabbia è tanta.

Per concludere dico che: QUESTO FORUM E' INUTILE A DIR POCO!!!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:QUESTO FORUM INUTILE E' DIRE POCO
« Risposta #1 il: 08 Dic 2012, 08:16:13 »
Non che non acetto o non accettiamo critiche, ma hai ragione questo forum è inutile, è inutile per chi crede siamo quì a  loro disposizione, per chi crede che basti un estensione ed il supporto di qualche stupido volontario per improvvisarsi ed essere convinto così di poter fare tutto. Continua pure a chiedere, a criticare a non leggere come ci si pone e comporta in un forum pubblico, ma sarà sempre inutile, sarà inutile se dopo piú di un anno che frequenti inutilmente questo forum sei convinto che siamo quì per risolvere i tuoi problemi, e mai dico mai hai perso un pò di tempo per leggere, cercare, imparare.  È inutile frequentare un forum senza cercare di imparare ed affermare solo e sempre  semplicemente, non sono capace perché nessuno ti crede. La pappa pronta quì non la serviamo.
Per concludere dico che per persone come te il forum è indiscussamente inutile anche se lo dico senza gridare.
« Ultima modifica: 08 Dic 2012, 08:18:39 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Dic 2012, 08:45:00 »
è vero, è inutile ma siete sempre quì ad insultare e a rompere le scatole e quello che c'è di peggio è che poi tornate con uno dei mille nick che usate a seconda della poca intelligenza della domanda.
Pensa che ci sono quelli che addirittura si fanno passare per signorine sperando in vie preferenziali... transex virtuali :)
... è dura anche la vita degli altri... nn ti crucciare

M.

Offline soier

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2012, 13:07:28 »
Salve ad entrambi. Inanzitutto ci tengo a dire che sarà un caso ma dopo questo tipo di post ho avuto il massimo delle risposte mai ottenute sul forum e questo a mio parere è un dato negativo. Vedete capisco bene che questo forum è frequentato da persone che non percepiscono alcunchè per farlo, a parte soddisfazioni personali per aver aiutato qualcuno. Tutte le risposte ottenute in merito hanno ribattuto su questo punto e lo capisco, anche se devo ammettere che questa non può essere una giustificazione in toto. Tempo fa mi presi la responsabilità di essere amministratore di un forum, anche questo era gratuito, ma in quel momento avevo tempo da dedicarvici e ho deciso di farlo. Mi prendeva un sacco di tempo rispondere a tutti e mi annoiava molto dover ripetere sempre le stesse cose, ma lo facevo perchè lo avevo scelto io e non mi importava se non ero retribuito per farlo. Quando poi le cose iniziarono ad essere troppo ingestibili per il sottoscritto e quando il mio tempo da dedicare diminuì, aumentai i moderatori, gli amministratori e diedi ai nuovi giovani che sapevo frequentare il forum più assiduamente il compito di fare quello che avevo fatto io con loro all'inizio e cioè gli chiesi se potevano aiutarmi con i nuovi arrivati. Creai una sottocategoria per i più inesperti e cercai persone che volevano e potevano starci dietro. Nessuno prendeva soldi per farlo, eravamo tutti volontari, ma questo non ci impediva di far girare al meglio uno spazio che nasce per aiutare chi ne ha bisogno. Perchè lo scopo di un forum è esattamente quello, altrimenti si scrivono dei tool o altro e si dice alla gente di andarseli a leggere senza fare alcun forum. Se guardate bene infatti io accuso il forum e non il sito. All'interno del sito ci sono cose interessantissime(anche nel forum) che si possono leggere ed imparare da soli come io ho fatto anche se tomtom crede che non sia cosi. Passo le giornate in questo ultimo periodo a vedere videoguide a leggere topic nel forum e vari tool sia su questo sito che su internet in generale. Questo però non significa che possa risolvere ogni mio problema e visto che da questo spazio web prendo le maggiori info, quando sono bloccato chiedo sul forum che è un mezzo integrativo per aiutare proprio chi come me si arena in determinate situazioni. Dico tutto questo non per dire che io sono un ganzo e voi no, ma solo per farvi capire che una critica può solo aiutare a migliorare se valutata come tale. Chi si lamenta di solito non lo fa a vanvera e so che lo sapete. Per rispondere a mau dico anche che io i multi account non li ho mai fatti e non mi interessano. Non sono il tipo che frequenta internet per fare casini o mettere confusione all'interno delle comunità di persone che ho sempre rispettato molto. Potete credere quello che volete e fate bene a farlo, ma vi assicuro che la rabbia di ieri sebbene spropositata è servita a qualcosa, questo almeno è quello che credo io e che mi confermano i fatti. Vedete le vostre due risposte potevano essere come quelle di giovi che si mi ha criticato, ma allo stesso tempo ha cercato di aiutarmi, basta solo che andiate nel mio topic sulla slideshow sotto di questo. Non ha ritenuto opportuno, sebbene mi reputasse in quel momento uno non troppo meritevole, rispondere qui senza poi principalmente concludere molto. Guardate bene che a me la conversazione piace in tutte le salse e lo ho già detto, ma è vero che oggi ho ottenuto due risposte su questo topic che magari potevano aiutarmi anche a risolvere un problema. Guardate bene che io non credo di essere qui ad aspettare che tutti rispondano a me e non ho problemi di egocentrismo, anzi, sono solo un iscritto come tanti che non pretende, ma valuta e considera che forse qualcosa non funziona come dovrebbe e per carità posso certamente sbagliarmi, ma almeno lo faccio notare. Spero di essere stato più esaustivo e spero che non prendiate questa lunghissima risposta come benzina gettata sul fuoco perchè sarebbe l'esatto opposto del messaggio che voglio mandare.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2012, 13:33:49 »
Salve ad entrambi. Inanzitutto ci tengo a dire che sarà un caso ma dopo questo tipo di post ho avuto il massimo delle risposte mai ottenute sul forum e questo a mio parere è un dato negativo.
Scusa soier ma a questo punto il discorso diventa "ieri sono entrato all'ufficio postale ma c'era troppa fila e pochi impiegati, quando sono arrivato allo sportello ed ho chiesto <<datemi dei soldi!>> non me li hanno voluti dare così sono uscito, ho comprato un mitra, sono entrato ed ho cominciato a sparare all'impazzata su tutti quelli che erano li e così sono non solo sono arrivato subito allo sportello, ma tutti erano pronti a darmi assistenza e mi hanno dato anche tanti soldi...."
Praticamente dalla critica costruttiva passi veramente al delirio più totale... E quindi, sebbene inizialmente potevo comprendere la tua frustrazione di non ricevere un'assistenza immediata (non perchè ti sia dovuta ma semplicemente perchè nella media molte persone riescono a trovare velocemente una risposta alla propria domanda sul forum), ora condivido in pieno ciò che tomtomeight e mau_develop hanno espresso con molta serenità... E spero veramente che quanto hai affermato sia frutto di un'ira momentanea e non ciò che pensi veramente... Non è da molto che frequenti il forum, ti invito pertanto a continuare a farlo e sono sicuro che cambierai idea... Altrimenti posso darti il numero di tanti professoroni della programmazione i quali saranno ben lieti di aiutarti in ogni problema, ovviamente non gratuitamente come lo si fa qui......

Offline soier

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2012, 14:45:22 »
Ciao di nuovo. Sono col cell adesso quindi sarò breve. Il tuo esempio giovi sarebbe valido se ieri come dici te nessuno mi ha risposto e io ho sbottato. Cosi non è ed è bene non travisre questo dettaglio. Quindi il tuo esempio è errato. Ad ogni modo forse non sono stato chiaro, ma meglio di come ho spiegato sopra nn credo di poter fare. Di sicuro nn con il cell. Non voglio rialimentare la polemica, anzi sto provando a riflettere e a far riflettere. Spero che riusciremo a farlo.

Web Design Bolzano Kreatif