Back to top

Autore Topic: Crediti Phoca Gallery  (Letto 1849 volte)

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Crediti Phoca Gallery
« il: 09 Mag 2012, 15:28:15 »
Ragazzi ho letto diversi post in questo forum prima di aprirne un altro, ma non ho trovato nulla che mi potesse servire..

Io ho istallato su joomla 2.5 la versione 3.0.1 di Phoca Gallery e volevo togliere quel fastidioso:
Powered by etc...

Sono riuscito a toglierlo diciamo, dal file:
components\com_phocagallery\views\category\view.html.php

Però si vede ancora, voi sapete se va tolto da altri file?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Crediti Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 09 Mag 2012, 15:34:39 »
Citazione
e volevo togliere quel fastidioso:
.....  tutte commerciali le estensioni!
il più presto possibile.
!!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 15:43:36 »

.....  tutte commerciali le estensioni!
il più presto possibile.
!!

Cioè!?  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012, 22:46:49 »
Cioè, pensa a tutto il lavoro che hanno fatto gli sviluppatori di quel componente che tu utilizzi aggratis e per tutta risposta provi fastidio per l'unica cosa che ti chiedono, mantenere un link. Se vuoi toglierlo cortesemente non venirlo a chiedere quì grazie.

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2012, 01:17:49 »
Cioè, pensa a tutto il lavoro che hanno fatto gli sviluppatori di quel componente che tu utilizzi aggratis e per tutta risposta provi fastidio per l'unica cosa che ti chiedono, mantenere un link. Se vuoi toglierlo cortesemente non venirlo a chiedere quì grazie.

Scusami tanto ma non c'ho visto nulla di strano nella mia richiesta anche se da una parte hai ragione te sicuramente...ma vorrei vedere in quanti utilizzano joomla (che è aggratis) e lasciano i crediti in fondo del CMS :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2012, 10:17:19 »
Caro alessio,  non trovo disdicevole che tu voglia togliere i crediti o magari spostarli in una pagina riservata ai crediti, lo faccio anche io e anche di peggio.
Però sarebbe opportuno che almeno in una richiesta visibile dal grande pubblico si usasse un tono un pochino più conciliante, converrai che quel "fastidioso" potrebbe risultare anche offensivo allo sviluppatore di una estensione, se poi consideri che quella è davvero una grande estensione che comporta molta fatica sia a scriverla sia a mantenerla sempre aggiornata mantenere i crediti o spostarli in altra pagina sarebbe il minimo.

Sarà stata solo leggerezza, ma anche per questa leggerezza ahimè con la 2.5 le estensioni migliori sono diventate tutte commerciali,  la riconoscenza non costa niente, proviamo a fare attenzione alle piccolezze che dopotutto rendono la vita migliore.
In questo senso va interpretata la mia frase scritta di getto, magari se poi dovesse far partire un dibattito o una riflessione da parte di quanti più utilizzatori di joomla e delle sue estensioni allora sarà stata anche utile.
(magari anche al prossimo joomla day? la butto li, chissà se qualcuno potrà raccogliere l'idea?)

PS
precisazione, sia la frase e sia questa risposta è solo la MIA personalissima  opinione.
« Ultima modifica: 10 Mag 2012, 10:19:45 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2012, 10:21:12 »
No no hai ragione, purtroppo ho usato i termini sbagliati e chiedo umilmente scusa perchè non volevo mancare di rispetto a nessuno ne tanto meno al realizzatore della galleria fra l'altro ottima!

So cosa vuol dire per esperienza personale progettare un qualcosa totalmente gratis per renderlo disponibile per altri, ma purtroppo nel mio caso il togliere quei crediti è solo dovuto al cliente che non li vuole sotto le foto, tutto qui.  :)

Ho sbagliato i termini sorry!

Web Design Bolzano Kreatif