Back to top

Autore Topic: Mappa utenti  (Letto 2373 volte)

Offline Mentor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mappa utenti
« il: 05 Giu 2012, 15:59:22 »
Buongiorno a tutti, nella mia semi-imbranataggine con l'inglese ed il pc mi ritrovo a farvi questa domanda:

Come faccio ad iserire nel mio sito una mappa come questa al seguente link?

http://www.italianseduction.it/forum/membermap/

Mi rervirebbe proprio uguale, ovvero cliccando sopra i maker si deve poter interagire con gli utenti del forum.

Vi ringrazio per la possibilità di utilizzare questa piattaforma in italiano, e della risposta che mi darete.

Ciauuu

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Mappa utenti
« Risposta #1 il: 05 Giu 2012, 18:14:01 »
Ti conviene fare un giro sulla jed, ci sono alcune estensioni (sopratutto se utilizzi Community Builder) che fanno esattamente quello. Fai attenzione che la maggior parte (se non tutte) sono estensioni a pagamento.

Comincia da [size=78%]http://extensions.joomla.org/search?q=user+map[/size] e valuta quella più adatta a te.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Mentor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012, 22:59:22 »
Grazie per la risposta.
Dato che sono a pagamento avrei bisogno di fare un'altra domanda.
Il mio forum l'ho fatto su di una piattaforma preconfezionata che mi permette di usare html come linguaggio di programmazione. Quindi per inserire questa applicazione dovrei creare una pagina html dove inserire il codice dell'applicazione...
La domanda è, lo posso fare o non è compatibile?
« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 23:04:59 da Murphz »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2012, 23:04:17 »
Non si da supporto alle estensioni a pagamento, mi spiace. Non capisco cosa intendi con piattaforma preconfezionata ma in ogni caso non saprei risponderti correttamente, ti conviene mandare un email agli sviluppatori dell'estensioni e richiedere informazioni precise.

Dimenticavo, benvenuto nel forum  ;D  !

Offline Mentor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2012, 10:43:11 »
Grazie per il benvenuto :D

Allora sono arrivato al punto che ho capito che non ci ho capito una mazza.
Per poter avere una mappa, anche di quelle gratutite, mi devo iscrivere a joomla ed avere un pannello di controllo?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2012, 17:37:29 »
Bhè, se intendi usare delle estensioni di joomla direi che è necessario installare (non iscriverti) joomla, che viene già con il suo pannello di controllo.

Se tu stai usando qualcosa di esterno a joomla non ti basta prendere il codice ovviamente.

Il mio forum l'ho fatto su di una piattaforma preconfezionata che mi permette di usare html come linguaggio di programmazione. Quindi per inserire questa applicazione dovrei creare una pagina html dove inserire il codice dell'applicazione...

Per inserire qualsiasi applicazione (estensione) joomla non basta creare una pagina html e inserire del codice, serve tutto joomla  ;)

Offline Mentor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2012, 22:16:49 »
Ma Joomla è un programma? Dove lo posso scaricare?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2012, 00:51:41 »
eh già, joomla è un software CMS (Content Management System, sistema di gestione contenuti). Cercando un po' su google sicuramente troverai informazioni e dettagli.

Puoi scaricarlo da qui: http://www.joomla.it/download.html (scegliendo la versione che preferisci, l'ultima è la 2.5) e leggendoti alcune guide presenti nella wiki http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale (la sezione guide e manuali).

Web Design Bolzano Kreatif