Back to top

Autore Topic: Inserire messaggio sotto ogni articolo  (Letto 866 volte)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire messaggio sotto ogni articolo
« il: 09 Mag 2012, 00:04:07 »
Salve a tutti, apro questo post perchè vorrei inserire, sul mio sito di news motociclistiche, un messaggio alla fine di ogni articolo. Il messaggio che vorrei inserire è il seguente : "Per commentare l'articolo registrati o effettua il login". Possibilmente le due parole registrati e login devono essere link che rimandano alla pagina di registrazione e di accesso al sito. Il messaggio deve comparire automaticamente, quindi non devo preoccuparmi di scriverlo ogni volta. Come posso ottenere questa modifica ? Su quali file devo intervenire ? Grazie anticipatamente.

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire messaggio sotto ogni articolo
« Risposta #1 il: 09 Mag 2012, 00:13:19 »
Ciao.
Penso che l' alternativa, oltre a quella di copiare e incollare la frase intera ogni volta, può essere un componente chiamato ContentTemplater.
Ti crei il template di quello che deve essere il tuo articolo, incluso quella riga che vuoi aggiungere tu, e poi lo scegli nel momento in cui crei l' articolo.
A livello di codice non ti saprei dire, ma non te lo consiglierei perché se poi avrai bisogno di creare un articolo che non ha bisogno dei commenti non potrai faro.
Ora che mi viene in mente, potresti installare un componente per i commenti che di solito implementano in automatico la frase che comunica che si ha bisogno della registrazione per scrivere i commenti, con i dovuti link all' area della registrazione.
Spero di essermi spiegato.
Ciao!
MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 00:49:48 »
si può fare anche senza contenttemplater che è molto invasivo, tra l'altro,

con l'editor di default si possono usare i modelli,
non ho capito perche poi devono avere sempre e solo due nomi che sono layout_1 ma anche layout_2 ecc.. e snippets
però funzionano alla grande e non sono invasivi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2012, 22:29:49 »
Grazie a tutti  :D

Web Design Bolzano Kreatif