Back to top

Autore Topic: Aggiungere un pulsante nel pannello di controlo del Menu  (Letto 5393 volte)

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve Amici
Per aggiungere un pulsante nel pannello di controllo del Backend dovete modificare il file :

administrator/modules/com_quick_icon/helper.php

aggiungere il seguente codice ove troverete il codice simile:

Codice: [Seleziona]
array(
                        'link' => JRoute::_('index.php?option=com_content&task=article.add'),
                        'image' => 'header/icon-48-article-add.png',
                        'text' => JText::_('MOD_QUICKICON_ADD_NEW_ARTICLE'),
                        'access' => array('core.manage', 'com_content', 'core.create', 'com_content', )
                    ),

Alla voce 'link': indicate il percorso che volete raggiuntere con il pulsante.
alla voce 'image': inserite il nome del file dell'icona da visualizzare.
alla voce 'text' : inserire la riga di codice ddel file traduzione oppure un nome diretto.
alla voce 'access':ci vanno i riferimenti ai permessi. Io ho messo 'true' per chiudere tutti gli accessi e visualizzare il link creato a meno di permessi.

di seguito aggiungere un icona in formato pgn di 48x48 Pixel , nella cartella del vostro template dell'amministrazione
ad esempio

administrator/template/bluestork/images/header

Ho effettuato questo lavoro dopo aver letto la guida dei permessi e dopo aver negato quasi tutto l'accesso ai vari menu, ho creato quindi il link per il solo componente che mi serviva.

« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 10:42:36 da salvosound »

mau_develop

• Visitatore
Re:Aggiungere un pulsante nel pannello di controlo del Menu
« Risposta #1 il: 12 Mag 2012, 08:21:26 »
??? ma che stai dicendo?

M.

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2012, 09:32:25 »
??? ma che stai dicendo?

M.

Perche' ?
Nn si capisce?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Mag 2012, 10:18:46 »
dov'è questa ?  administrator/models/com_quick_icon/helper.php

Alla voce 'link': indicate il percorso che volete raggiuntere con il pulsante.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
veramente quel link esegue una task, che se non hai va in errore....quindi se non l'aggiungi vuol dire che ce l'hai già... se ce l'hai già avrai un pulsante che già la esegue...

dopo aver negato quasi tutto l'accesso ai vari menu, ho creato quindi il link per il solo componente che mi serviva.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
..nn si capisce nulla... negato a chi... perchè.... il link se è un componente doveva già esistere....

M.

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere un pulsante nel pannello di controllo del Menu
« Risposta #4 il: 12 Mag 2012, 11:03:41 »
Ok corretto L'indirizzo.

Adesso vediamo il resto:
Citazione
veramente quel link esegue una task, che se non hai va in errore....quindi se non l'aggiungi vuol dire che ce l'hai già... se ce l'hai già avrai un pulsante che già la esegue...

Si esegue la task, mi fa piacere! Pero il senso e che nel pannello di controllo non vi sono tutti i link a tutti i componenti. Se installo un componente nuovo oppure me lo creo, come faccio ad avere nel pannello di controllo un link diretto, senza dover cliccare su "componente->nome.componente->funzione.componente" ?
Quindi il componente deve gia' essere installato. Ma se leggi questo post e perche' stai cercando qualche modo per " aggiungere un pulsante al pannello di controllo " e non di verificare se quel link esegue una task oppure se va in errore.

Poi altro punto:
Citazione
  ..nn si capisce nulla... negato a chi... perchè.... il link se è un componente doveva già esistere....
fornse non hai provato a capire un minimo. Se si parla di negazioni di cosa stiamo parlando? Potrei supporre stia parlando di limitazioni di accesso? Il problema da risolvere era questo: devo creare una sezione admin dedicata a modificare oggetti creati con un componente esterno installato. Cosa fai? Stando alla guida degli acl posta sul sito di joomla.it ho usato la frase " nega fino a consentire o consenti fino a negare". Bhe io ho negato tutto, cosi hai una sezione admin dedicata ad un livello particolare in cui viene visualizzata solo la parte del componente ottenuta dal pulsante creato coem descritto sopra.

Ora spero abbia capito, in quanto dovresti essere un ottimo programmatore, ma se fai fatica a capire tu che conosci l'argomento, non so cosa pensare. Ho cercato di spiegare un problema risolto nel modo piu' chiaro possibile in quanto non ho trovato altro che potesse aiutarmi nella creazione di una sezione admin dedicata senza dare accesso a tutto e a tutti.

« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 11:13:41 da salvosound »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mag 2012, 11:31:40 »
guarda che io non ho detto che quel modulo non serve a quello... l'hanno fatto apposta è che se spieghi qualcosa devi farlo in modo esauriente, chi legge non sa ciò che tu hai in testa.

far entrare in admin per non usare nulla forse conviene far gestire le cose da frontend

M.

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2012, 11:35:18 »
Nel front-end posso modificare il componente? Io non ho trovato nulla in merito.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Mag 2012, 11:45:37 »
nel frontend non modifichi un componente... eseguirai delle task anche quì

un articolo lo editi sia da b/e che da F/e

solitamente un componente ha un f/e e un b/e

M.

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mag 2012, 12:13:37 »
Esatto ! Siccome gli utenti non hanno articolida modificare, ma oggetti del componente, allora ecco la soluzione di cui sopra. Essendo che il componente ha un B/e di gestione e nel f/e solo elementi di vista, allora ecco la soluzione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mag 2012, 12:18:15 »
Ho letto che parlavi di componente esterno installato, come fa un componente di joomla ad essere esterno?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Mag 2012, 12:24:12 »
, ma oggetti del componente,
------------------------------------------
un articolo è on oggetto del componente content
quasi tutto ciò che viene "creato" è un oggetto... si chiama programmazione ad oggetti....

M.

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mag 2012, 13:13:16 »
Ho letto che parlavi di componente esterno installato, come fa un componente di joomla ad essere esterno?

Per componente esterno intendo un componente di terze parti, cioe non facente parte della suite di installazione joomla come ad esempio "content"

Citazione
un articolo è on oggetto del componente contentquasi tutto ciò che viene "creato" è un oggetto... si chiama programmazione ad oggetti....

per oggetto del componente intendo un elemento facente parte della tabella, che gestisco con quel componente stesso.
« Ultima modifica: 14 Mag 2012, 09:44:32 da salvosound »

Web Design Bolzano Kreatif