Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Akeeba Subscriptions 2.0 in Italiano non funziona  (Letto 3257 volte)

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :)

Ho appena scaricato e installato Akeeba Subscriptions 2.0 su Joomla 1.7!
A questo punto mi piacerebbe installare il pacchetto lingua italiana, perché il mio sito sarà solo per utenti italiani.
Infatti, ho scaricato il pacchetto lingua italiana da questo link: http://d2n13qx8m4psnz.cloudfront.net/language/akeebasubs/

Anche in questo caso ho usato la procedura solita di installazione, quella attraverso Estensioni -->Gestione estensioni --> Installa e il pacchetto si è installato perfettamente.

Quando sono andato a  vedere se la traduzione in lingua italiana ha sostituito quella in inglese, il procedimento che ho descritto sopra non funziona:(

Decompattando il file zip della lingua italiana ho visto che è composto da it-IT.xm e dalla cartella Backend che contiene 2 file .ini ma non la cartella Front End.
Mentre gli altri pacchetti lingue disponibili sul sito sono tutti muniti di entrambe le cartelle!
Inoltre, consultando la guida, alla voce Multi-Lingual Support dice:
Citazione
Multi-lingual supportAkeeba Subscriptions 2.0 and later are able support multi-lingual sites without the need of a third-party extension. This is done by using language code "merge tags" in the three last fields outlined above: short description, message to show after successful sign-up and message to show after sign-up cancellation. The merge tags in the text look like this:
[IFLANG en-GB]This is the English description[/IFLANG] [IFLANF fr-FR]Ceci est la description française[/IFLANG] [IFLANG de-DE]Diese ist die deutsche Beschreibung[/IFLANG] [IFLANG el-GR]Αυτή είναι η Ελληνική περιγραφή[/IFLANG]Essentially, you have to wrap your per-language text in [IFLANG languageCode] and [/IFLANG][/color][/size] merge tags. The languageCode you must use is the five letter language code used by Joomla!'s translation packages. For example, the English language is en-GB (British English), en-AU (Australian English) or en-US (Unites States English), German is de-DE (Germany) or de-AT (Austria) and so forth. If you're unsure, please go to your site's back-end, Language Manager and take a look at the language code in there.
Please note that you cannot use the same language code twice.

Purtroppo non ho capito molto perché non conosco nessun linguaggio di programmazione.
...ho sbagliato da qualchecosa nella procedura di installazione del pacchetto lingue? dove si trovano il file con le voci da tradurre, sia back che front end?

Grazie a tutti in anticipo.
Uriel

Ps.
Qui potete vedere il sito del mio progetto con quello che sono riuscito a fare con Akeeba subscription. Scegliete Abbonamenti dal menu  http://fitaction.altervista.org/
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 23:19:37 da uriel70 »

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Akeeba Subscriptions 2.0 in Italiano non funziona
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 23:20:18 »
Mi sono tradotto tutte le voci

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2012, 18:23:09 »
Come tradotto tutte le voci...scusa ma ci sto sbattendo il naso ora e visto il tempo che sto perdendo dietro queste estensioni da masochisti...eheh, non è che puoi essere più preciso per favore. Potrebbe interessare anche altri, perché io mi sto spulciando file per file e mi immagino uno che informatico non è. Povero... :D

Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2012, 18:58:30 »
Come non detto scusa, lascia perdere, questa roba è m... un'estensione che ne installa più di 60 fra plugin e moduli. Questi sono fuori. Faccio prima a farmela.
Ho una certa età io, mica ci devo morire di vecchiaia sopra. ;)
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline fimao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2012, 14:18:29 »
ragazzi c'è un errore nel file di traduzione italiana nel backend, invalida la lettura al sistema che dirotta sulla traduzione inglese. 
Cercate il file it-IT.com_akeebasubs.ini e a queste righe modificate la quotazione doppia con quella singola in questo modo:
COM_AKEEBASUBS_SUBSCRIPTION_ERR_PUBLISH _UP="Hai bisogno di una data valida 'Dal' "
COM_AKEEBASUBS_SUBSCRIPTION_ERR_PUBLISH _DOWN="Hai bisogno di una data valida 'Al' "

Così dovrebbe andare  ;)

Web Design Bolzano Kreatif