Back to top

Autore Topic: problema trasferimento file joomla su hosting sgaragnao linux [risolto]  (Letto 1978 volte)

Offline giovanni.823

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum e se sono fuori luogo perdonatemi..
Dunque ho un problema con l'installazione di joomla. Come capirete sono alle primissime armi, ma ho bisogno di fare questo sito.. Ho acquistato dominio .it su sgaragnao con hosting linux e database mysql. Ho installato filezilla come da guida, solo che non riesco a caricare i file nella / (accesso negato) ma solo in un'altra cartella secondaria. Ho provato anche con l'installer di sgaragnao, l'installazione va a buon fine ma in una cartella Joomla, quindi raggiungibile da www.nomesito.it/joomla/administrator. Adesso ho rimosso joomla (sempre tramite il pannello di sgaragnao).
Col rischio di sembrarvi stupido vi dò la struttura così come la vedo da filezilla:
/ con dentro 3 cartelle
1nomesito.it_backup_giornaliero
2nomsito.it_backup_settimanale
3www.nomesito.it. Questa ultima contiene index.php e una cartella cgi-bin (vuota)

aggiungo che ho cercato di cambiare i permessi alle cartelle, ma a quella / non riesco proprio ad accedere..
è tre giorni che ci sbatto la testa, e sono solo all'inizio..
grazie
inoltre queste sono le info mandatemi via emai da sgaragnao:
GESTIONE HOSTING LINUX=======================Percorso assoluto (path) della cartella del sito :/web/htdocs/nomesito.it/homeAl momento dell'attivazione vengono create alcune directory e files 'speciali':cgi-bin: in questa directory vanno trasferiti tutti gli script CGI (non php) in perl, shello altri linguaggi supportati. Gli script CGI all'interno possono avere qualsiasi estensionel'importante e' che abbiano i permessi 755 altrimenti non vengono eseguiti.Questa directory non deve essere cancellata.Il file index.php e' la pagina provvisoria 'Under Construction' e puo' esseretranquillamente rimossa o modificata.I normali file HTML devono avere estensione .html o .htmGli script PHP devono avere estensione .php, .phtml o .php3 e possono essere messiin qualsiasi directory esclusa la cgi-bin.Le pagine html contenenti codice SSI devono avere estensione .shtml.La prima pagina del sito che viene aperta nel caso non venga specificato un file sara' (in ordine di priorita') index.html, index.htm, index.phpoppure index.shtml.La prima pagina del sito dovra' avere obbligatoriamente uno di questi nomi.Consigliamo per tutte le directory e tutti i file creati i permessi 755, per comodita' si puo' configurare il client FTP affinche' applichi questi permessi a tutti i file e le directory.

« Ultima modifica: 07 Lug 2012, 10:11:24 da giovanni.823 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema trasferimento file joomla su hosting sgaragnao linux
« Risposta #1 il: 06 Lug 2012, 20:30:21 »
la root del sito e tuosito.ext, dove hai spiegato che c'è la cartella cgi-bin,. Li hai l'accesso è puoi trasferire i tuoi file dopo aver rimosso il file index.php
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovanni.823

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema trasferimento file joomla su hosting sgaragnao linux
« Risposta #2 il: 07 Lug 2012, 10:09:17 »
grazie! leggendo la guida dal sito di joomla avevo frainteso:
"su alcuni server è necessario accedere alla cartella "public_html" in altri "httpdocs" ed altre ancora, ma è importante accedere alla cartella che viene definita come la cartella principale del nostro sito (Root) dove devono essere caricati (upload) tutti i file di Joomla che abbiamo precedentemente estratto."
poi, dal momento che nelle istruzioni datemi da aruba c'era:
"percorso assoluto (path) della cartella del sito :/web/htdocs/nomesito.it/home"
ma che io non trovavo questa cartella, sono andato in confusione e non volevo sbagliare..
ora ho trasferito i file e installato. Sembra ok!
grazie x l'aiuto!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
bene, editando il titolo del primo post puoi inserire [Risolto]
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif