Back to top

Autore Topic: AdminTools Core ha trovato due ID Superadmin nascosti  (Letto 1705 volte)

Offline elisamu

• Esploratore
  • **
  • Ola!
    • Mostra profilo
Può essere?
Ora non posso vederli più perchè ho modificato l'id del mio superadministrator. Uno dei due era "clinteastwood". Cosa può essere successo, avevo aspettato qualche settimana a modificare l'id amministratore (ma brava!). Chi cavolo sono questi? Li posso eliminare dal DB?
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."
Albert Einstein

mau_develop

• Visitatore
Re:AdminTools Core ha trovato due ID Superadmin nascosti
« Risposta #1 il: 11 Mag 2012, 11:46:24 »
avrai qualche estensione o il core non aggiornato o qualche amico burlone.
Direi che il cms è compromesso, potrebbe essere successo di tutto e modificata qualsiasi cosa, oppure ..nulla.
Ti consiglierei di ripartire da una nuova installazione con tutto aggiornato e riversare pian piano i contenuti.

M.

Offline elisamu

• Esploratore
  • **
  • Ola!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2012, 15:03:38 »
Argggg! (si scrive così?) Rifare la solfa? Mi viene male. Credo che installerò joomla in locale e pian piano rifarò tutto. Argggg!

PS: grazie mille per la risposta. Quindi è un burlone, speravo di ricevere una risposta (improbabile) tipo: "lo staff di AdminTool con l'ultimo aggiornamento ha deciso che, per le versioni gratuite, di default viene aggiunto un falso superadmin come tributo a Clint Eastwood"
Albert Einstein

Offline elisamu

• Esploratore
  • **
  • Ola!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2012, 15:05:06 »
Comunque ho controllato, era tutto aggiornato tranne il core, che è rimasto a 2.5.4 per qualche giorno.  :-\
Albert Einstein

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Mag 2012, 17:24:55 »
...puoi provare anche a levare il superadmin che non ti appartiene e lasciare così un po' ... se ha una backdoor ricrea un account.. altrimenti ...boh!

nn so perchè ma penso più ad uno "scherzo" mirato a te... qualcuno che in qualche modo ti ha rubato le credenziali per fare quello che ha fatto.

cambia le password... le sa tutte.

M.

Web Design Bolzano Kreatif