Back to top

Autore Topic: creazione template  (Letto 2332 volte)

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creazione template
« il: 12 Mag 2012, 05:32:05 »
salve, vorrei avere qualche info o guida da seguire per costruire un template da zero per joomla, tipo con home a cornice di dimensioni 900x600 e che l'interazione con le pagine del menù sia a popup nella stessa cornice della home,non so se mi sono spiegato bene...mi ritengo un principiante, quindi mi affido a voi utenti esperti ;)
« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 05:34:17 da mrcono »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creazione template
« Risposta #1 il: 12 Mag 2012, 23:10:16 »
ciao
di guide  se cerchi con google  dovresti trovarle, io posso passarti questo link  di come costruire una base x joomla1.5  devi solo  convertire il tutto x la 2.5 e poi aggiungi tutto quello che ti serve.
http://www.contiwebsolution.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=16
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2012, 06:04:28 »
Grazie conti1 ho dato uno sguardo veloce al link, visto l'orario, e sembra proprio quello che cercavo...ti ringrazio, intanto inizion a smanettarci un pò sopra, se dovessero esserci problemi spero di poter contare su di voi ;)

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2012, 13:05:45 »
ciao conti,ho seguito la tua guida e l'ho trovata,davvero utile e semplice, ma se volessi creare una struttura con home fissa, composta da cornice,immagine e dove le pagine di menù si aprono a popup all'interno sempre della stessa pagina,tipo riquadro,non so sw mi sono rispiegato bene :)

Offline on24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2012, 20:38:26 »
Salve, anche io voglio personalizzare il template di joomla 2.5, con delle immagini personali, non ho nozioni di CSS, ho letto alcune pagine delle guide ma nn mi raccapezzo. Comunque se potreste gentilmente esporre il procedimento indicato ve ne sarei grado. Ho letto che il template Atomic ha una buona versatilità per qualsiasi modifica, forse posso utilizzare questo, o continuare con il Beez2.
Vi ringrazio anticipatamente della Vs. cortese attenzione.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2012, 21:37:18 »
Ciao, per iniziare un template vale l'altro.

Offline on24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mag 2012, 17:30:07 »
Ciao Milcon, grazie dell'attenzione, almeno sò che non ci sono strade senza uscita in entrambi i casi  utilizzi sia l'uno che l'altro Template predefinito. Se ci sono altri consigli sono lieto di poterne fare tesoro e utilizzarli nel caso abbia bisogno. Grazie ancora. ;)

Web Design Bolzano Kreatif