Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti  (Letto 2455 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Registrazione utenti
« il: 05 Giu 2012, 21:42:02 »
Ciao a tutti, ho un idea per un sito che avrebbe bisogno di un modulo di registrazione con campi form personalizzabili, per capirci anche attivando il plug in user profilo nin posso inserire campi mirati, io avrei bisogno di inserire campi dedicati alla fatturazione perchè la registrazione erogherà dei servizi a pagamento, quindi minimo avrò bisogno di un campo per la p IVA uno per il c.f. Sede legale etc.
Non sono stato capace di trovare nulla nella jed.
Grazie in anticipo

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti
« Risposta #1 il: 05 Giu 2012, 22:07:51 »
CB Community builder?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012, 22:22:15 »
Community builder è un po' che non lo uso e mi è scappato dalla mente, scusa una domanda supplementare l visto che non sono aggiornatissimo dici che posso fare in modo con cb di far registrare gli utenti solo dopo un pagamento con paypal?
Ps grazie per la dritta

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2012, 20:48:28 »
Mi stai chiedendo troppo, non saprei. Qualcun altro?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2012, 21:26:17 »
Community builder è un po' che non lo uso e mi è scappato dalla mente, scusa una domanda supplementare l visto che non sono aggiornatissimo dici che posso fare in modo con cb di far registrare gli utenti solo dopo un pagamento con paypal?
Ps grazie per la dritta

ci sono estensioni che lo fanno, che dovrebbero essere quasi sicuramente compatibili con CB (o anche joomla), fai un giro nella jed e vedrai che trovi qualcosa.

Il mio consiglio in questi casi è, permetti la registrazione a tutti ma offri il contenuto in base al pagamento effettuato o no. Penso sia meglio no? Successivamente alla registrazione fai scegliere un piano di abbonamento o quello che prevedi te insomma e alla ricezione di pagamento lo abiliti in una certa sezione.

Certo bisogna vedere cosa devi fare te  ;)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2012, 22:26:56 »
Ti ringrazio per la risposta, l idea per il sito è offrire un servizio di annunci tramite ads manager, Annunci visibili a tutti ma per inserire bisogna registrarsi e pagare una quota annuale, credo che si possa far interagire ads con un gruppo di utenti determinato, quindi in teoria potrei fare in modo di far acquistare come accennavi tu il passaggio al gruppo superiore. Non capisco però con che componente, ho provato akeeba subscription ma ho rinunciato subito troppo complicato

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2012, 22:37:09 »
Non saprei, non mi è mai capitato di fare questo. Ricordo benissimo che da qualche parte nella jed c'era l'estensione per farlo (hai provato anche a vedere tra le estensioni di ads manager?) ma non saprei aiutarti.

Al limite se non c'è proprio o è troppo complicato, fai effettuare un semplice pagamento paypal ottenendo sempre i dati di chi paga e modifica il suo gruppo manualmente (meglio sarebbe creare uno script paypal che rimanda i dati del pagamento positivo e modifica il gruppo utente). Vedi te come procedere  ;)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2012, 20:45:18 »
Scusa una domanda da perfetto ignorante di paypal, i prodotti business generano degli script d inserire sul proprio sito, la,procedura di registrazione a paypal spetterebbe al commttente del sito giusto?
ScusA se faccio una domanda stupida ma sui pagamenti on line soo indietrissimo!

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2012, 20:51:18 »
Bhè, se è il committente ad utilizzare paypal successivamente direi di si. Cioè, dipende come vi siete messi d'accordo alla fin fine.

Web Design Bolzano Kreatif