Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]cambio e-mail per form  (Letto 795 volte)

Offline dragoncla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]cambio e-mail per form
« il: 07 Giu 2012, 22:58:22 »
Salve a tutti, sono un neofita nell'utilizzo del software Joomla. attualmente ho un sito creato con la versione 1.6 ed ho il seguente problema. Ho creato il sito con un form "modulo contatti" che dopo aver inserito i parametri (nome, e-mail, oggetto del messaggio e messaggio stesso) invia una e-mail all'indirizzo che ho caricato. Ora vorrei modificare l'indirizzo a cui vengono inviate le e-mail.
Domande: E' possibile?
Se si come? Io ho cambiato la mail dal menù Sito-configurazione globale-server nella sezione "Impostazioni mail" ma nonmostante questo le e-mail continuano ad arrivare al vecchio indirizzo;
ho cambiato la e-mail anche nella sezione Componenti-contatti-contatti-supporto-informazioni per questo contatto nel campo e-mail ma nulla da fare, il problema persiste;
altre impostazioni non ne ho trovate; sapete darmi indicazioni?
Grazie a tutti per la collaborazione
« Ultima modifica: 07 Giu 2012, 23:01:08 da dragoncla »

Offline dragoncla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]cambio e-mail per form
« Risposta #1 il: 07 Giu 2012, 23:04:38 »
Scusate per il topic proposto, dopo un'ulteriore prova adesso funziona; per chi avesse il mio stesso problema comunico quanto segue (che potrà essere verificato da qalcuno più esperto); dopo aver modificato la e-mail nel pannello di amministrazione ho effettuato le prove ma la e-mail continuava ad arrivare al vecchio indirizzo; probabilmente deve passare un po' di tempo dopo la modifica dell'indirizzo prima che i server si allineino. A distanza di qualche giorno dalle prove tutto funziona correttamente. Io sto utilizzando un server Altervista se questo può aiutare chi avesse il mio stesso problema. Credo che il tempo abbia risolto il problema con l'allinemaneto dei registri del server....credo. In attesa di ulteriori delucidazioni dai più esperti spero di essere stato di auito per quant abbiano il mio stesso problema.
Grazie  a tutti della collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif