Buon giorno ragazziiiiii
vi ringrazio un sacco pe rle vostre risposte però giuro che non mi sto dando ad un trip cerebrale tipo scrivere plugin o codici lunghi e fumosi!!!
Ho un semplice problema, easy easy che ho postato anche da un'altra parte in questo forum, là imboccando una possibile soluzione e qua un'altra.
Spiego brevemente:
nell'index.php ho queste righe di istruzione:
<?php if ($ishomepage!==1) { ?>
<div id="content">
<jdoc:include type="message" />
<jdoc:include type="component" />
</div>
<?php } ?>
Orbene... nel div "content" in template.css ho una riga che dice:
background: url('../images/contentBg.png');
Ecco il problema: in IE l'immagine di background resta di sfondo, in FF mi va sopra le immagini (e mi da fastidio nella pagina contact). Nessun plugin di compatibilità o hack nel template.css mi dà alcun risultato ergo...
Mentre in un altro post ho chiesto aiuto sulle funzione di sfondo (z-index?) all'interno di un'immagine messa nell'articolo e nella url del div, qui ho chiesto come fare ad escludere la pagina contact direttamente dall'index.php.
Infatti (e sto già schiumando per essere riuscita a spiegarmi fino a qui) la if dell'index risolverebbe il problema di quel fondino perchè nella home lo esclude di suo. Se io riuscissi ad escluderlo anche nella contact avrei risolto il problema per la via che ho chiesto qui in quest tread, ovvero dire nel php se non è la homepage e non è la pagina contact allora non pubblicare il content.... aiutooooooooo
uff...uff...ufff..... vi prego, ditemi che sono riuscita a spiegarmi per davvero... mi sembra che mi stiano uscendo gli occhi dalle orbiteeeeeeeeee!!!
Osiris