Gentili amici,
sono alle prese con un fastidioso problema.
Uso Joomla! FAP 1.7.3 e l'ultima versione dell'editor JCE.
Inserisco l'immagine nel testo con allineamento a sinistra; imposto tutto quello che c'è da impostare (testo alternativo, titolo immagine, dimensioni e bla bla bla...); aggiungo un po' di margine (5px) a destra dell'immagine perché altrimenti - ci avrete fatto caso anche voi - in frontend il testo risulta fastidiosamente incollato all'immagine e finalmente salvo tutto. Vado in frontend e per fortuna tutto risulta a posto ma non c'è la didascalia dell'immagine (la caption).
Ok, lo so, l'ho letto: per avere la didascalia sotto le immagini occorre acquistare il plugin dal sito del produttore. Tuttavia ho visto che se nei parametri avanzati dell'editor (tabella Advanced), scrivo la parola caption nel campo Classes, la didascalia sotto l'immagine appare miracolosamente (sempre che però, com'è ovvio, si sia scritto qualcosa nel campo Title).
Il punto è però, che quando ritorno in frontend, alcuni altri parametri precedentemente impostati (primo fra tutti il margine destro dato all'immagine) saltano completamente e non c'è verso di ripristinarli.
Ho provato ad inventarmi nuove classi con parametri personalizzati da passare alla pagina html, ma nulla, niente, non riesco ad avere contemporaneamente la caption e i parametri di allineamento stabiliti.
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Come l'avete risolta?
Avete dritte da darmi?
Ci sto perdendo la testa.
Grazie e un saluto a tutti.
a.