Back to top

Autore Topic: [Risolto] Trasferimento hosting ... joomla KO!  (Letto 5883 volte)

Offline spale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Trasferimento hosting ... joomla KO!
« il: 12 Mag 2012, 11:03:09 »
Ciao a tutti.
Premetto che non sono un esperto ma ho installato ed utilizzato joomla diverse volte su diversi hosting (gratuiti e non) senza mai incontrare grossi problemi.
Considerato che avevo bisogno di spazio per iniziare a pubblicare diverso materiale ho deciso di trasferire il sito da un hosting con spazio limitato a uno con spazio illimitato.
In fase di attivazione ho richiesto hosting linux e database MySql.
Considerato che stavo alle versione preistorica di joomla (1.5) e che il sito non conteneva molto materiale ero/sono disposto anche a ripartire da zero installando l'ultima versione di joomla senza fare migrazioni e/o aggiornamenti.
Problema... non c'è verso di riuscire ad installare joomla! Zero! Quando riesco a caricare i file tramite FTP (con filezilla mi si blocca in continuazione ... con il vecchio WS FTP si arriva alla fine) il risultato è sempre questo ... Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL ... non compaiono nemmeno le pagine per concludere l'installazione.
Ho provato e riprovato... ho anche tentato di caricare il vecchio sito importando il database e caricando i file dal backup. Zero!
Sbaglio qualcosa io o sbagliano qualcosa "loro"? :-(
Ringrazio per i consigli (e chiedo perdono per la banalità del problema ma ... non ne esco da due giorni!)
Alex (www.sansaldero.it)
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 22:41:21 da maicolstaip »

Offline spale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento hosting ... joomla KO!
« Risposta #1 il: 12 Mag 2012, 11:24:53 »