Back to top

Autore Topic: Errore installazione VirtueMart  (Letto 1614 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore installazione VirtueMart
« il: 14 Mag 2012, 23:22:14 »
buonasera,

volendo realizzare un e-commerce su joomla mi sono apprestato a scaricare la versione di virtue mart 2.0 compatibile con joomla 1.5 ma durante l'installazione mi si è bloccato tutto e mi è comparso il seguente errore:

Citazione
Parse error[/size]: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in [/size]/membri/miosito.it/administrator/components/com_virtuemart/admin.virtuemart.php[/size] on line [/size]49
[/size]
come posso rimediare? devo aggiungere che per costruire il sito e provarlo in azione sto usando uno spazio di altervista gratuito.

attendo commenti e risposte, grazie!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione VirtueMart
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012, 07:57:09 »
Parti male se utilizzi una versione ormai in fase di abbandono.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2012, 13:29:03 »
Scusami ma che versione dovrei usare?? oltre al fatto della versione il mio problema è che non riesco a completare l'installazione perchè mi da errore, come posso risolverlo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2012, 23:50:01 »
Parti due volte male, primo perchè per motivi di sicurezza e di supporto si sceglie sempre l'ultima versione stabile che al momento per joomla è la 2.5.4, secondo affidarsi ad un hosting gratuito per un sito di ecommerce non è il massimo. Personalmente non acquisterei mai su un sito con dominio di terzo livello e gratuito. Insomma credo che qualche pur minimo investimento dovrai pur farlo almeno per un servizio hosting adeguato che certamente non lo è uno gratuito.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2012, 09:33:55 »
Grazie mille Tom, hai perfettamente ragione ma il fatto che io abbia scelto un hosting gratuito non significa che non voglia investire sul sito e so benissimo che un e-commerce non è certo sicuro in un sito come questo. Ho scelto un hosting gratuito solo per provare ad installare il sito e prendere confidenza con virtuemart. Una volta che ho realizzato la bozza del sito, la costruisco nel mio nuovo hosting con i problemi già risolti. Comunque proverò come dici tu a ripartire con l'ultima versione di joomla, adeguando di conseguenza anche virtuemart.

Ti ringrazio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mag 2012, 16:31:41 »
Un hosting gratuito non è meno sicuro di uno a pagamento, la sicurezza dipende da altri fattori, in primis le versioni aggiornate del cms e componenti. Per la parte hosting io mi riferivo alla disponibilità di risorse limitate e alla credibilità che può avere una azienda che non spende nemmeno per un dominio dedicato, detto questo prendo atto del fatto che fai comunque bene a farti un esperienza in merito prima di entrare in produzione sul serio.
« Ultima modifica: 16 Mag 2012, 16:33:26 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif