Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema tasto Salva bloccato error document.formvalidator null  (Letto 3002 volte)

Offline d0bermann

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
da qualche tempo avevo problemi su un sito amatoriale con il tasto salva dell'editor di testo on-line.

Il problema si presentava solo nell'editor on-line, anche con altri programmi (Tiny, JCE etc.)

Di fatto potevo modificare negli articoli testo, immagini, link, persino "annullare" ma non salvare le modifiche effettuate.

Dopo lunghe ricerche ho finalmente trovato una risposta utile in un topic di un altro forum: "Mootools validation error document.formvalidator is null or not an object"

Il problema era "semplicemente" nel doppio caricamento del js mootools sia da parte del Template:
../templates/templatename/js/mootools.js
che nei files di sistema di Joomla 2.x:
../media/system/js/mootools-core.js
e
../media/system/js/mootools-more.js

Poiché eliminando dal file index.php (/templates/templatename/index.php) del template il richiamo al mootools duplicato (quello del template) ho risolto totalmente il problema e, poiché molti dei template gratuiti hanno queste "sviste" (probabilmente dovute alla pubblicazione di un template per versione precedente di Joomla poi mal riadattato) ho pensato potesse essere utile condividere.
AVDP
« Ultima modifica: 27 Mag 2012, 00:39:00 da d0bermann »

Web Design Bolzano Kreatif