Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Pulsante condividi e mi piace di Facebook con virtuemart  (Letto 11506 volte)

Offline donata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato at share virtuemart per poter avere il pulsante di facebook e twitter in ogni prodotto di virtuemart, ho un componente seo per virtuemart,  Ho joomla 1.5.23,virtuemart versione 1.1.8 stable.non sono un’esperta ma una principiante, twitter funziona ma face book pare che parta la maschera ma poi si chiude istantaneamente senza dare il tempo di scrivere nulla qualcuno potrebbe aiutarmi?Il pulsante di condividi sapete se c’è un’estensione che vada bene anche per virtuemart?
Ho provato anche ad inserire il codice nella flypage e installare  vm open craft e vm canonical ma nulla di fatto.
Facebook mi funziona negli articoli homepage  ma non funziona nei prodotti di virtuemart
Carneade please Grazie Donatella
« Ultima modifica: 06 Ago 2011, 16:43:59 da donata »

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pulsante condividi e mi piace di Facebook con virtuemart
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 17:00:03 »
Ciao Donatella,

ti allego la flypage che ho usato io per due ecommerce senza installare alcun plug in, poichè quest'ultimi mi davano problemi sul componente seo.

Ad ogni modo il codice da inserire è:

<table width="200"><tr><td valign="top">
<a name="fb_share" title="Condividi su Facebook" type="button" href="http://www.facebook.com/sharer.php">
Condividi su Facebook[/url]<script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>
</td>
<td>
<fb:like></fb:like>
</td></tr></table>

e qui trovi l'articolo che parla di questo.

A presto,
Alex  :)

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline donata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2011, 16:44:25 »
Ciao Alex intanto grazie, avevo già provato utilizzando l'articolo che mi hai mandato, ma non aveva funzionato, adesso l'ho riprovato disabilitando atshare e utilizzando il file che mi hai allegato, magari io avevo inserito il codice in modo errato non essendo esperta, ma lo stesso non esce fuori nessun pulsante, con atshare il pulsante è visibile ma non funziona, invece negli articoli e nella homepage con un altro plug in "facebook like and share" va tutto bene, sinceramente non so più cosa fare speravo in un vostro aiuto in rete, sicuramente siete più esperti di me.
Aspetto ancora vostre notizie....Donatella

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2011, 18:11:12 »
Fai una prova. Inserisci il codice

<table width="200"><tr><td valign="top">
<a name="fb_share" title="Condividi su Facebook" type="button" href="http://www.facebook.com/sharer.php">
Condividi su Facebook<script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>
</td>
<td>
<fb:like></fb:like>
</td></tr></table>

in un solo prodotto. Dopodichè verifica che questo prodotto in front end sia visibile inanzitutto il pulsante "condividi", e poi se funziona.

In questo caso assolutamente DEVE funzionare. Diversamente, c'è qualcosa (plug-in, extensions varie...) che non lo fa funzionare e bisogna scoprire cos'è. Ti auguro che funzioni ma se così non fosse, prova a disattivare man mano i vari plug in. Se per esempio sai già a priori che qualche extension che hai installato, magari per prova, non la usi o altro, disinstallala. Togliere tutto ciò che non serve. Sempre.

Alex  :o

Offline donata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2011, 11:22:59 »
Buongiorno Alex,
stamattina mi sono ricollegata e d'incanto i pulsanti sono comparsi nel singolo prodotto, sono due uno sopra e uno sotto non capisco come mai,sei stato un grande,adesso ti chiedo troppo se hai tempo prova a vedere i pulsanti che avevo messo con il plugin" facebook like e share" lì nello share condivide non solo il link ma anche  l'immagine e il testo, si può fare qualcosa?
Il mio sito è http://www.dolcezzedizucchero.com non sarà granchè ma è il mio primo sito...
Ti ringrazio in anticipo donatella

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2011, 22:26:32 »
Bene :)

I pulsanti sono due perchè io ne ho messi due. È una cosa voluta. Se non ti interessa quello di sopra o quello di sotto basta eliminare il codice dal file che ti ho allegato.

Citazione
lì nello share condivide non solo il link ma anche  l'immagine e il testo,

Ma è giusto che sia così. Lui ti fa condividere tutto. Poi se un utente non vuole inserire l' immagine flagga "nessuna immagine in anteprima".

Se hai risolto il problema ricordati di inserire [RISOLTO] nel titolo del primo post.

Ciao e a presto,
Alex  8)

Offline donata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ago 2011, 16:40:16 »

Ciao Alex,
sono una rompina, ma io proprio volevo condividere sia l'immagine che il testo del prodotto,così come in figura 1 invece con il tuo file, che comunque va benissimo, compare la figura 2, chiedo solo se hai già qualcosa, altrimenti va bene lo stesso, già mi hai risolto il problema, a proposito il risolto lo devo inserire nel primo post in assoluto? Grazie e a presto se non mollo prima  Donatella

http://www.dolcezzedizucchero.com/
[/color][/size][/color]1 di 5Scegli un'anteprima

Condividi:[/size]

figura2
[/size]

[/size][/color]Sulla tua bachecaSulla bacheca di un amicoIn un gruppoCome messaggio privato

[/size][/color]
TuttiAmici di amiciSolo amiciPersonalizza

[/size][/size]

http://www.dolcezzedizucchero.com/LINEA-...

[/color][/size]Nessuna anteprima[/size]

Offline donata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ago 2011, 16:43:15 »
Non si vede nulla inviando il post, ho dimenticato di fare l'anteprima, comunque volevo proprio visualizzare direttamente su facebook l'immagine del prodotto e la descrizione e non solo il link al prodotto come mi appare con il tuo file(utilissimo ),
ciao ciao
Donatella

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Pulsante condividi e mi piace di Facebook con virtuemart
« Risposta #8 il: 07 Ago 2011, 15:39:14 »
Per fare quello che dici allora ti conviene anche installare i due plug in che trovi nella guida che ti ho linkato nel primo post.

Come ti ho scritto io non li ho usati perchè mi sono accorto che dà problemi col componente seo. Se qualche altro utente ha risolto la cosa spero intervenga nella discussione. A me andava bene così.

Offline donata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ago 2011, 18:09:50 »
già fatto ma nulla di nuovo, mi accontenterò di lasciare le cose così.Grazie tante alex
Ciao donatella

Offline excel82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Set 2011, 16:56:21 »
Intervengo anche io perchè ho lo stesso problema..
praticamente facebook non riconosce i campi titolo, immagine e descrizione per le pagine di Virtuemart, così quando uno tenta di condividere sulla propria bacheca fb un link di un prodotto o categoria prodotto gli viene pubblicato solo l'url....

nessuno nessuno sa spiegare o risolvere la cosa?
grazie

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Gen 2012, 15:09:49 »
anch'io lo stesso problema viene pubblicato solo il link e non la foto in miniatura

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Mag 2012, 10:51:45 »
Ciao
a riguardo ho un problema
ho installato i due plugin e inserito il codice nella flypage, visualizzo correttamente il pulsante che funziona bene, solo che invece di farmi scegliere come immagine quella del prodotto, mi propone le immagini dei moduli che sono nella home page del sito

link
http://www.cacacecasa.com/listedinozze/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=9727&category_id=708&option=com_virtuemart&Itemid=2

qualche suggerimento?

grazie
peppe
« Ultima modifica: 28 Mag 2012, 10:54:41 da peppeirace »

Web Design Bolzano Kreatif