Back to top

Autore Topic: Diversi utenti diversi permessi, come fare?  (Letto 1353 volte)

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Diversi utenti diversi permessi, come fare?
« il: 29 Mag 2012, 19:06:10 »
Salve,
sul mio sito ho pubblicato diverso materiale, in parte pubblico in parte no. Per quest'ultimo, ho usato i gruppi base, con i relativi permessi a cui io stesso ho fornito username e password - dato che non permetto la registrazione - e fin qui tutto bene.

L'accesso che posso scegliere negli articoli, com'è noto, è special, registered e pubblic, io non avendo molta dimestichezza con i permessi ho fatto così: quelli che volevo lasciare visibili a tutti lasciavo "public", mentre quegli articoli che volevo far vedere, per esempio, solo ai miei colleghi ho selezionato "registered" quelli che lasciavo per me e per gli intimissimi ho selezionato "special".

Ora vorrei aggiungere altri utenti come registrati ai quali voglio far vedere solo alcuni contenuti e non tutti quelli che vedono gli altri utenti pur essi registrati.

Mi spiego meglio con un esempio: ho pubblicato gli articoli A, B e C, vi sono diversi utenti ho selezionato "registered" che hanno accesso a tutte e tre le tipologia di articoli, ora vorrei aggiungere altri utenti che invece hanno accesso solo agli articoli B ad altri solo a quelli C .

Come fare?

Offline elnobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Diversi utenti diversi permessi, come fare?
« Risposta #1 il: 29 Mag 2012, 23:05:37 »
Forse questo articolo ti può essere utile clicca qui

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 22:15:28 »
Niente ...  :-[  non ci riesco .. forse non si può fare quello che cerco, almeno ditemelo così mi rassegno  ???

Offline elnobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2012, 07:52:45 »
Sono sicuro che un medoto ce per quello che vuoi fare, già ho toccata questa questione devo solo ricordarmi dove sta la guida per farlo, se la trovo te la posto.
Ciao

Offline elnobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2012, 11:27:51 »
segui attentamente questa guida video e troverai la soluzione clicca qui  ;)

Offline elnobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2012, 11:36:05 »
Nuova utilissima videoguida di www.webtalkitalia.it pubblicata su Joomla.it, per visionarla clicca QUI

Web Design Bolzano Kreatif