Back to top

Autore Topic: AIUTO: Joomla 2.5.4 Backend down - Gestione gruppi e permessi  (Letto 1474 volte)

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo

Gentile esperti, vi illustro il mio enorme problema. La settimana scorsa ho cominciato un nuovo lavoro per una Istituto Comprensivo della provincia di Parma, il dominio è: www.istitutocomprensivoditorrile.it. Sta pure venendo bene. Le figure che avranno accesso al lato amministrativo sono:

• Super amministratore: sono io
  • Amministratore: il dirigente della scuola
  • Redazione plessi: ci saranno 4 gruppi creati apposta composti dai docenti che avranno seguito il mio corso di formazione per Joomla i quali potranno entrare nel lato amministrativo.
Il problema sta proprio qua, cioè fare in modo che il gruppo redazionale della scuola dell'infanzia, una volta fatto l'accesso, si trovi solo gli strumenti a lui assegnati (gestione contenuti) e che possa gestire i contenuti esclusivamente nelle categorie a lui assegnate ovvero quelle inerenti alla scuola d'infanzia. Bhe ci sono riuscito!!! Si ogni gruppo di redazione poteva accedere alla gestione dei contenuti (creare, eliminare e modificare articoli e categorie) ma sono e solamente nelle categorie di competenza propria. Qualche giorno fa ero al settimo cielo sembrava tutto ok e poi, bhè devo aver cambiato qualcosa (però non ricordo di aver fatto modifiche!) sul gruppo super administrator o forse in quello public fatto sta che se cerco di entrare nel lato amministrativo guarda che succede: http://www.istitutocomprensivoditorrile.it/administrator/.
E non riesco più a far nulla, AIUTO!!!!!!!!!! Via FTP si può fare qualcosa? ???
Vi prego dammi una dritta!!!
Grazie.

Chast

P.S. Ma la gestione gruppi funziona bene o ha dei problemi? Ho già chiesto al maintainer di caricarmi un backup....
« Ultima modifica: 16 Mag 2012, 10:36:43 da Chast »
..::Castello ululì lupo ululà::..

mau_develop

• Visitatore
Re:AIUTO: Joomla 2.5.4 Backend down - Gestione gruppi e permessi
« Risposta #1 il: 16 Mag 2012, 10:36:28 »
Ho già chiesto al maintainer di caricarmi un backup....
------------------------------------------------------------------------
direi che è la soluzione migliore... ma un backup del database però, ftp non centra nulla.

avresti comunque dovuto farlo tu prima di smanettare.

M.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2012, 10:38:46 »
Si........... Lo so, e pensa che monto sempre Akeeba!
Sono stato un idiota ma ormai è fatta. A parte il mio errore, che non capiterà mai più, qualcuno sa che cosa è accaduto? Per il futuro!
Grazie.

Chast
..::Castello ululì lupo ululà::..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Mag 2012, 10:42:30 »
...ti sei chiuso fuori casa...

M.

• Appassionato
    • Mostra profilo