Back to top

Autore Topic: Database connection error solo sul front end  (Letto 1019 volte)

Offline pierBota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database connection error solo sul front end
« il: 16 Mag 2012, 02:26:11 »
Salve a tutti,
ho cercato in rete ma senza risultato. eccomi quindi ad abusare della vostra cortesia.

Ho sviluppato un sito in locale con joomla 2.5.4, ma dopo averlo spostato su hosting non riesco ad entrare nel frontend (Database connection error (2): Could not connect to MySQL.) il back end invece funziona perfettamente. Da cosa puo dipendere?
Ho prima fatto una nuova installazione in remoto e si è presentato l'errore allora ho cancellato tutti i files e cartelle ed svuotato il db quindi fatto il dump del db locale , fatto l'upload dei file locali e quindi importato il db. Risultato: sempre Database connection error (2): Could not connect to MySQL

ho notato che impostando diversamente il rapporto errori di joomla il messaggio è sempre uguale. è possibile che sia un problema a monte?

il fatto che l'errore si presenti solo sulla home page e non back office, mi porterebbe ad escludere problemi nel configuration.php (che comunque sempre ok). Giusto?

grazie per l'attenzione

Offline pierBota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Database connection error solo sul front end
« Risposta #1 il: 16 Mag 2012, 14:47:42 »
ora ho fatto una prova: ho caricato un altro sito al quale sto lavorando in una sottocartella del dominio (/test/cartella) senza caricare il db, semplicemente punto a  quello del primo sito. E funziona tutto! addirittura si vede col template che è installato solo nella root e non nella sottocartella. (non so se sono stato chiaro)

i file .htaccess e configuration.php sono uguali ( a parte public $secret)
A questo punto non so proprio che pesci pigliare.

qualche dritta???

m'è pure venuto il dubbio di aver postato nella sezione errata

Web Design Bolzano Kreatif