Buongiorno a tutti,
Joomla è veramente intuitivo ma questa volta non mi riesce di risolvere questo problema.
Mi trovo a dover creare una pagina o comunque una sezione di report Personalizzati lato Admin.
Ho detto così....Aggiungo una voce al menu dell'amministrazione e ci aggiungo una voce contenente tutte le varie opzioni......niente di piu complicato, ho trovato il file del template (uso il template rt_missioncontrol) che gestisce il Menu ma fa solo una chiamata getMenu() per presentarlo. Presumo quindi che dovrò toccare qualche file del core ma non ho idea di quale sia
Ho provato a controllare nella pagina dei moduli admin, quello relativo al Menu ma non presenta link o suggerimenti su dove posso trovare la gestione delle Voci. Ho controllato nei file install di vari componenti ma non ho visto nessun update su tabelle tipo Menu o simile quindi presumo che non sia un problema di Valori su DB.
Possibile è possibile perche il tema admin che ho installato ha preso il menu ribaltandolo come un calzino e spostando voci che prima erano dentro un menu, all'interno di un altro.
Insomma, tentativi ne ho fatti, non mi resta che affidarmi ai guru in materia