Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] redirect dopo login  (Letto 3565 volte)

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
[RISOLTO] redirect dopo login
« il: 01 Nov 2013, 09:59:22 »
Ciao a tutti ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessa, chiedo scusa in anticipo se posto nel forum sbagliato. Ho un sito joomla 3.1 che deve funzionare per una piccolissima comunità, quando un utente arriva sul sito la prima cosa che deve vedere è il modulo di login con le relative voci, ho creato una voce di menu per il login e l'ho messa come menu principale in modo che gli utenti che vengono sul sito devono loggarsi per poter accedere ai contenuti, e fin qui tutto bene, il problema nasce quando l'utente accede, io vorrei che una volta entrato l'utente vedesse la tipica schermata di joomla (blog, menu etc etc) ma niente! come entra va nella pagina Profilo Utente   con il tasto modifica profilo etc etc, nella voce menu principale ho anche messo l'url preciso della HP di joomla, ma niente da fare.
Come posso fare?
Ciao e grazie a tutti
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 11:48:08 da blackeagle »

joomla_fan

• Visitatore
Re:redirect dopo login
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 10:55:37 »
Ciao.

Devi controllare le opzioni avanzate della voce di menu' che richiama la gestione Login.
La prima configurazione che trovi (Redirezionamento dopo accesso) é quello che ti serve.

Generalmente va configurata così: index.php?Itemid=nnn

dove nnn é il numero id della voce di menu' principale che richiama l'aspetto "Articoli>>Categoria Blog" tipica della home page di Joomla.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2013, 11:30:09 »
Ciao.

Devi controllare le opzioni avanzate della voce di menu' che richiama la gestione Login.
La prima configurazione che trovi (Redirezionamento dopo accesso) é quello che ti serve.

Generalmente va configurata così: index.php?Itemid=nnn

dove nnn é il numero id della voce di menu' principale che richiama l'aspetto "Articoli>>Categoria Blog" tipica della home page di Joomla.

Ciao, questa è una cosa che ho fatto sia mettendo l'itemid che l'url preciso, ho pulito cache, cambiato browser e persino pc, ma niente ogni volta che accedo mi si apre sempre la pagina del profilo utente.
sigh ciao

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2013, 11:47:36 »
Risolto: ho tagliato la testa al toro, ho reinstallato tutto daccapo, reinserito alcuni utenti e sembra andare bene, forse nella prima installazione deve esserci stato qualche problema, anche perchè non ne voleva sapere di disinstallare un comp dalla gestione estensione ed anche eliminato via ftp il comp risultava essere sempre presente, per cui ho rifatto tutto daccapo con più calma ed adesso sembra funzioni tutto.
Ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif