Back to top

Autore Topic: pagine solo per utenti registrati in sotto categorie  (Letto 4494 volte)

Offline marce14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a Tutti,

quale neofita del forum e di joomla, mi sono accorto che se:

creo un articolo pubblico (visibile ad utenti non registrati), e in questo articolo introduco un link ad un articolo solo per utenti registrati mi appare:  Non sei autorizzato a vedere questa risorsa. OTTIMO  :)

MA se: ???

creo una categoria
        che contiene una categoria
                               che contiene solo articoli per utenti registrati

chi vi giunge, se non è registrato non vede nulla, perfetto  ;) , ma non riceve neanche il messaggio: Non sei autorizzato a vedere questa risorsa.  :'(

Ci sto sbattendo la testa da un pò, ma nulla non riesco a far apparire alcune messaggio del tipo: "aho non sei regitrato"  ;D

E neanche a capire il motivo. Uso joomla 1.7.3

Grazie a avrà la pazienza di darmi qualche dritta in merito Marcello

Offline marce14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:pagine solo per utenti registrati in sotto categorie
« Risposta #1 il: 23 Dic 2011, 18:59:48 »
ho provato a creare una categoria e sotto un articolo, ma il problema persiste:

se cerco l'articolo e provo ad accedervi, mi dice che devo registrarmi, ok  :D

se dalla categoria provo ad accedere all'articolo, pagina vuota, ma nessuna richiesta di accesso o messaggio tipo devi registrarti.

Buon Natale E Buon Anno

Spero in qualche dritta se non quest'anno, l'anno prossimo  ;D

Grazie

Offline marce14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2011, 20:08:38 »
Purtroppo non ci sto capendo nulla,

Se creo una categoria public e la metto nel menu principale, collegata ad un singolo articolo solo per utenti registered.

Quando mi collego al sito senza fare il login , mi dice che "non sono autorizzato a vedere la risorsa", senza invitarmi, come è logico per me, ma non per il mio utente tipo, a digiuno di informatica, che c'è la necessità di registrarsi.

Se faccio il login, e poi esco, quindi divento un utente public, e clikko di nuovo sulla categoria, indicata poc'anzi, l'articolo non è visibile e scompare la voce "non sono autorizzato a vedere la risorsa", mi appare solo una bella pagina vuota.

Riassumendo: dove trovo il messaggio "non sei autorizzato a vedere la risorsa" e come faccio a modificarlo sia come testo che come colore, font e sfondo (che non sono quelli del template creato con Axxxxxxr (mi autobanno per evitare censure ))
Perchè il messaggio "non sei autorizzato a vedere la risorsa", appare quando ne ha voglia !?

Perchè il suddetto messaggio fa a caxxotti con le categorie ?

aver installato joomla in locale, su un pc con xamp, non ha dato risultati diversi, uso sempre joomla 1.7.3.

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie

« Ultima modifica: 28 Dic 2011, 20:25:32 da marce14 »

Offline omaxi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2012, 20:10:10 »
Ti sei spiegato perfettamente ma purtroppo ho anche io lo stesso problema e non sono ancora riuscito a risolverlo. Se riuscirò sarai il primo a saperlo.
Buon anno.

Offline niccangio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2012, 00:07:42 »
Ciao.
Non so se nel frattempo tu abbia già risolto il problema.
Io ho (parzialmente) risolto così: sono andato nel file della lingua /language/it-IT/it-IT.ini, l'ho aperto con wordpad, ho cercato il testo "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa" e l'ho sostituito con un invito a registrarsi per poter vedere la risorsa.
Tutto bene però:
- apro il link all'articolo per soli utenti registrati e mi appare il messaggio rosso che ho impostato io (OK);
- mi loggo e mi appare l'articolo per utenti registrati (OK);
a questo punto:
- se mi sconnetto dalla pagina per utenti registrati vengo reindirizzato all'home page e il link alla pagina non funziona più lasciandomi sulla home page e riportandomi alla home page da qualsiasi altra pagina (non funziona più nemmeno riloggandomi);
- se invece mi sconnetto da una pagina pubblica riesco nuovamente ad entrare nell'articolo (messaggio d'avviso se non sono loggato e visualizzazione dell'articolo se sono loggato).
A questo punto mi auguro che qualcuno abbia una soluzione a questo bug, se di bug si tratta.
Nicola

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2012, 08:08:30 »
Hola

Premetto che non so di che versione di Joomla stiamo parlando, pero credo che manca fare una distinzione tra articolo per registrati e item di menu per registrati, sia l'articolo che gli item di menu sono alla vista dei gruppi che te decidi dall'impostazione.

...l'ho aperto con wordpad...
Male, wordpad manco toccarlo, meglio notepad++
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 08:10:19 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline niccangio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2012, 23:53:26 »
Ops... la versione che uso io è la 2.5.
Si, in effetti ho risolto "aggirando" il problema, ovvero non dando la possibilità agli utenti non registrati di vedere un link per amministratori.
Dovevo creare una newsletter accessibile, in invio, solo dagli amministratori.
Ho quindi impostato una voce di menù "special" che vedono solo gli amministratori e che punta  alla pagina di backend della newsletter.

Esco dall'argomento del 3d, già che ci siamo, per chiedere se conoscete un'estensione semplice e free per una newsletter... ne ho provate tante e prese dalla JED... ma o non si installano, o il cpanel si visualizza male, o non fanno al caso mio.
Devo semplicemente creare un gruppo di utenti ai quali inviare comunicazioni di servizio del Club. Per adesso ho installato NS Mailer, ma nella sua semplicità è troppo semplice... non consente disiscrizioni da parte dell'utente, non consente html, non manda a capo il testo...
Ne conoscete qualcuna che faccia all'uopo?
Nicola
PS: no wordpad? Peccato... almeno manteneva l'allineamento delò testo...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif