Back to top

Autore Topic: problemi da locale a remoto  (Letto 1794 volte)

Offline sarigedda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi da locale a remoto
« il: 22 Mag 2012, 13:41:32 »
Salve a tutti
sono una novissima novellina, ho creato il mio primo sito in locale con MAMP ed è andato tutto bene grazie alle vostre guide e ai forum, allora ho seguito anche quella sul trasferimento in remoto. Penso di aver fatto tutto come illustrato, però una volta concluso il mio sito non appare, ma appare solo joomla come appena installato.
Rileggendo bene ho dato la colpa al fatto che avevo sovrascritto tutti i files tranne configuration.php....
 in pratica fino a questo punto:
NOTA BENE
 Nel caso abbiate installato Joomla per generare un file configuration.php valido per il sito remoto ricordate che il prefisso delle tabelle del db, dalla versione Joomla 1.6 in poi, è sempre diverso per ogni installazione quindi il vostro sito in locale avrà un prefisso per le tabelle diverso da quello in remoto. Ricordatevi di aggiornare nel file configuration.php in remoto il prefisso delle tabelle ($dbprefix) usando quello che hanno le tabelle del vostro database in locale, altrimenti dopo che importerete il vostro database Joomla continuerà a leggere quello dell'installazione iniziale.

Allora ho cambiato il file configuration.php  inserendo il prefisso delle mie tabelle come in locale, ma quando provo a caricarlo via ftp Cyberduck mi da il seguente errore:

550 /httpdocs/configuration.php: Permission denied.

spero vogliate aiutarmi a risolvere e a trarre la soddisfazione conclusiva dall'essermi applicata per imparare questo bellissimo strumento.
Ciao

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi da locale a remoto
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 14:03:41 »
benvenuta sarigedda,
hai fatto l'installazione in remoto o hai trasferito i file del sito locale?
nel secondo caso i dati da aggiornare nel configuration.php sono solo quelli riguardanti il db e le path delle  cartelle log e temp, il prefisso delle tabelle resta uguale.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa#Modifica_del_file_configuration.php

per quanto riguarda il "Permission denied" devi impostare i permessi del configuration.php e portarli a 444 tramite il client ftp.
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 14:09:29 da ricdata »

Offline sarigedda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2012, 19:32:50 »
Grazie per avermi fatto notare che non avevo proprio seguito tutta tutta la guida.... :-[

comunque sto cercando di modificare il file configuration, ma mi rimane il problema con il client ftp, mi consigliate di cambiare e usare Filezilla, perchè in realtà non ho capito come si fa a cambiare i permessi in questione e non mi fa caricare neanche il file testpath per trovare i parametri che mi mancano

perfavore datemi una mano ancora

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2012, 23:08:23 »
sì, usa filezilla. poi ti basterà cliccare col destro sul file e andare su permessi, da lì metti 444.

Offline sarigedda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2012, 23:57:16 »
ci ho provato...
ma a me col tasto destro mi si apre solo la possibilità di uplodare il file, aprirlo, rinominarlo, oppure di modificarlo con dreamweaver e lì purtroppo non so cosa modificare per cambiare i permessi...

Offline sarigedda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] problemi da locale a remoto
« Risposta #5 il: 24 Mag 2012, 10:33:08 »
Ho risolto, modificando i permessi direttamente attraverso il plesk del servizio di hosting e modificando direttamente da lì anche il file configuration.php.

Grazie comunque a tutti... è stata una soddisfazione

Web Design Bolzano Kreatif