Back to top

Autore Topic: gestione data base esterno a joomla con area riservata ad ogni singolo utente  (Letto 2553 volte)

Offline nicola.brescia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bentrovato!.
    • Mostra profilo
Salve, devo realizzare un data base dove un gruppo di autisti deve inserire dei dati, ogni autista può vedere solo i propri records inseriti, la segreteria deve poter vedere in ordine cronologico tutti i records di tutti gli autisti in un unica lista, ho già creato tutte le tabelle, sto usando il componente fabrik, grazie in anticipo per l'aiuto
La vita è un riflesso allo specchio, ti sorride se la guardi sorridendo ....( J. Morrison )

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Non so che aiuto potremmo darti se hai già scelto il componente, hai già creato le tabelle significa che hai già in mente come gestire la cosa altrimenti hai perso solo tempo.

Offline nicola.brescia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bentrovato!.
    • Mostra profilo
Bentrovato!.

la mia idea è di creare una query tra la tabella "session" del data base di joomla e la tabella "autisti" del data base esterno, la query mi dovrebbe mostrare a video i records dell'autista connesso, questo non è possibile perchè quando cerco di visualizzare il contenuto della tabella "session" mi da errore quando la interrogo con la query, vorrei suggerimento su una possibile soluzione alternativa.
Il data base esterno è in mysql ed è cmq caricato in phpmyadmin , utilizzo wamp , uso la componente fabrik perchè mi pare la più completa, se mi viene suggerito di utilizzare un' altra componente  credo che non ci siano grosse difficoltà nell'utilizzare le tabelle già create.
« Ultima modifica: 07 Set 2012, 10:32:33 da nicola.brescia »
La vita è un riflesso allo specchio, ti sorride se la guardi sorridendo ....( J. Morrison )

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non credo sia possibile farlo con un componente bello e pronto, ma piuttosto con un componente che permette di poter implementare un applicazione database come seblod oppure chronoform. Poi il fatto di avere un db esterno può essere un limite all'utilizzo di dette applicazioni, in alternativa dovresti proprio crearti un componente ad hoc. Tutto naturalmente è possibile in base alle tue conoscenze dei linguaggi interessati ed all'utilizzo dei framework su base MVC.

Offline nicola.brescia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bentrovato!.
    • Mostra profilo
vorrei capire se gli utenti online si possono vedere solo nella tabella session oppure in qualche altra tabella. nel lato back-end alla voce configurazione globale escono gli utenti online, vengono estratti dalla tabella session?

Offline nicola.brescia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bentrovato!.
    • Mostra profilo
pare che la soluzione migliore sia studiare l'utilizzo di seblod, grazie!.

Web Design Bolzano Kreatif