Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] scompare il back end!!!! dopo aggiornamento  (Letto 1076 volte)

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema grave!!! ho eseguito l'aggiornamento da 1.7 a 2.5 e forse ho sbagliato qualcosa. mi da questo errore:
Fatal error:  Call to a member function authorize() on a non-object in /home/libe5ad2/public_html/plugins/quickicon/jcefilebrowser/jcefilebrowser.php on line 49

l'aggiornamento era quello automatico. ho aggiornato la versione e questo è il risultato. Rischio di perdere tutto??

www.libertasmantova.it

grazie
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 23:43:13 da depandrea »

mau_develop

• Visitatore
Re:scompare il back end!!!! dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 21 Mag 2012, 08:49:28 »
sisi ... il dottore ha detto che è spacciato... :)

visto che sembra un errore jce hai provato a disabilitare l'editor? ... è aggiornato?
se hai fatto l'upgrade senza errori prendi un pacchetto 2.5.4 nuovo, scopattalo e sovrascrivi i files di joomla (esclusi quelli che contengono dati tuoi..configuration, htaccess e template se l'hai modificato

disabilita sef e rewrite e htaccess, poi poi pian piano risistemi.

M.

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2012, 12:55:13 »
farò le operazioni che mi dici, ma il problema di jce è che tempo fa lo avevo installato, avevo cercato di aggiornare la lingua ma (a causa di qualche errore!!) era tutto fallito. Ho provato a disinstallarlo  automaticamente ma mi dava l'errore dicendomi che la disinstallazione doveva essere fatta manualmente. Non trovando guide per un'operazione così, ho ricominciato ad usare l'editor di serie.

valgono ugualmente le operazioni che che mi hai scritto?

grazie intanto per l'aiuto che mi offri per resuscitare il sito..........

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Mag 2012, 13:47:53 »
per disinstallare manualmente un componente devi capire dove installa le cartelle e cosa modifica.

sicuramente c'è una riga nella tabella extensions...
jce che cos'è ..un componente? un modulo? un plugin? ...tuttie e tre?

M.

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2012, 23:20:05 »
ho aperto il database e cancellato le voci con jce; ho scaricato joomla 2.5 scopattandolo; ora tramite filezilla dovrei mandare sul server le cartelle (di joomla che ho appena scaricato),  tutte tranne configuration, htaccess e template.
A dir la verità mi prende un pò l'ansia farlo, al massimo dovrò rifare il sito (ci sono problemi più importanti nel ...). Non posso fare qualcosa di più mirato? Penso di aver cambiato parecchie cose in fase di realizzazione, non solo quelle 3 cartelle: ho aggiunto moduli, plugin, ec....

grazie ancora e spero che tu non perda la pazienza...

ciao

Web Design Bolzano Kreatif