Back to top

Autore Topic: Aggiunta spazi banner  (Letto 3068 volte)

Offline pdanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiunta spazi banner
« il: 21 Feb 2007, 11:16:04 »
Cerco anima volenterosa che mi spieghi come inserire altri spazi banner oppure che mi invii un manuale che spieghi come farlo.
Grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aggiunta spazi banner
« Risposta #1 il: 21 Feb 2007, 12:35:09 »
E' un po' troppo generica come domanda, cerca di essere + precisa, di specificare il tuo template che forse ha già degli spazi giusti solo che forse tu non lo sai, perchè i banner non è che per forza li devi mettere nel blocco "banner", non è importante il nome e in ogni caso in un blocco puoi inserire + moduli. Se poi veramente non ci sono spazi disponibili allora qualche anima volenterosa ti aiuterà a crearne di nuovi. Quindi che template usi e quanti spazi ti servono e dove ti servono?

Offline pdanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2007, 12:55:10 »
Il mio template per ora è madeyourweb. Lo spazio base per i banner esiste già ma mi consente solo la rotazione di essi. Quello che non riesco a fare è creare un nuovo modulo banner per posizionarlo il altro spazio (quindi avere 2 banner diversi). Possibile che non esista una guida? Scusami se non mi spiego bene, spero tu abbia capito il mio problema.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2007, 12:58:30 »
Guide esistono  ;) CSS_joomla_mambo.pdf in area download
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline pdanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2007, 13:13:06 »
la guida ai css mi serve a ben poco, comunque, in poche parole, sono riuscito a duplicare i banner, e ne ho messi due nella stessa pagina, ma io non voglio farli ruotare, perchè al 90% dei casi ho due banner uguali nella stessa pag, io invece voglio che a ogni banner corrisponda un'immagine differente...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2007, 13:16:39 »
la guida ai css mi serve a ben poco, comunque, in poche parole, sono riuscito a duplicare i banner, e ne ho messi due nella stessa pagina, ma io non voglio farli ruotare, perchè al 90% dei casi ho due banner uguali nella stessa pag, io invece voglio che a ogni banner corrisponda un'immagine differente...
la guida serve a poco  ???

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline pdanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2007, 13:22:13 »
Ho un amico che mi sta aiutanto con il css. Quello di cui ho bisogno io è capire come inserire un nuovo modulo banner e che sia differente dal primo

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2007, 14:53:06 »
se il tuo problema è visualizzare solo un'immagine lascia perdere il modulo banner, crea un modulo nuovo lo chiami come vuoi e all'interno ci piazzi la tua immagine e poi posizioni il modulo dove vuoi, così ne puoi fare anche mille diversi e pubblicarli quando vuoi

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Feb 2007, 15:54:36 »
Ho un amico che mi sta aiutanto con il css. Quello di cui ho bisogno io è capire come inserire un nuovo modulo banner e che sia differente dal primo

Infatti se devi creare uno spazio per il nuovo modulo la guida poteva essere utile.

Offline pdanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Feb 2007, 17:11:15 »
Scusate la mia ignoranza. Io vorrei aggiungere un nuovo spazio per un nuovo banner ad esempio in basso a dx del mio sito. Mi potete dire come si fa? Seguendo alcuni post ho installato artbannerplus: serve a qualcosa o lo posso disinstallare???

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Feb 2007, 17:55:42 »
Prima di tutto devi distinguere i moduli dallo spazio che occupano perchè sono 2 cose diverse, il modulo serve a caricare e visualizzare qualcosa, lo spazio in cui vedi il modulo si chiama blocco e devi controllare che il tuo template ne abbia uno dove vuoi tu e cioè a destra in basso, puoi farlo dal pannello di controllo sito anteprima con posizione blocchi troverai nomi tipo user1 user2 user3 top banner degub left right ecc, devi cercare quello che fa al caso tuo secondo la posizione. Se esiste devi solamente creare un modulo nuovo inserire un'immagine e pubblicare il modulo in quel blocco, i moduli specifici per i banner a te non servono perchè come hai detto tu vuoi solo un'immagine e basta. Se non c'è la posizione bisogna modificare il codice però se ci dici che template usi facciamo prima.

Offline pdanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Feb 2007, 10:19:39 »
Ok. Grazie. Finalmente riesco a capire qualcosa. Il mio template è   vam_jblue. Se vuoi controllare di persona il sito è www.cerca-facile.it. Ora!!! mattiamo il caso che io volessi aggiungere un banner nella posizione top. Un solo banner. Non voglio rotazioni. Come devo muovermi??? Ti ringrazio per la pazienza.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Feb 2007, 12:08:52 »
Ok è molto semplice, considera però che in quella posizione puoi mettere un banner piccolo della larghezza dell'ovale grigio + o meno, comunque il modulo banner lo utilizzi solo se vuoi sfruttare le potenzialità dei banner (rotazione, impression ecc) se ti serve un'immagine e basta crea un nuovo modulo gli dai ad esempio il nome dell'azienda scendi sotto e troverai la finestra dell'editor inserisci l'immagine (con il codice), pubblica il modulo nella posizione top senza la visualizzazione del titolo e hai finito. fammi sapere.
« Ultima modifica: 22 Feb 2007, 12:30:30 da maria.p »

Offline pdanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Feb 2007, 14:56:37 »
Quello che vorrei inserire è un banner animanto a tutti gli effetti.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Feb 2007, 16:18:13 »
puoi inserire ciò che vuoi jpg, gif, swf basta che carichi il file nella cartella images o in una sottocartella e nel modulo inserisci il percorso del file specificando width e height

Web Design Bolzano Kreatif