Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] rewrite dell'url non funziona come dovrebbe  (Letto 1314 volte)

Offline Yano79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho uno strano problema su un sito con il mod_rewrite.
Premetto che è la prima volta che uso joomla 2.5 e sicuramente avrò sbagliato qualche impostazione.
Il sito in questione è questo : www.arteamanuense.it . Come potete vedere, navigando su qualsiasi voce di menu l'url nel browser risulta sempre "www.arteamanuense.it" anzichè "www.arteamanuense.it/contatti.html" o simili.
Naturalmente ho attivato tutti parametri SEF/SEO.
Aggiungo che il sito è hostato su un noto host italiano con il nome di un' isola tropicale ed è, purtroppo, in una sottocartella. Credo di aver impostato correttamente il file .htaccess secondo le solite indicazioni che si trovano in rete per questo host (indicando anche il percorso della sottocartella in Rewritebase).

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Ciao e grazie.
« Ultima modifica: 21 Mag 2012, 13:57:14 da Yano79 »

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:rewrite dell'url non funziona come dovrebbe
« Risposta #1 il: 16 Mag 2012, 15:22:40 »
In più in qualsiasi pagina c'è solo questo:
Codice: [Seleziona]
<html> <head> <title>www.arteamanuense.it</title> </head>  <frameset framespacing="0" border="0" rows="0,*" frameborder="0">   <frame name="topmask" src="mask.htm" scrolling="no" noresize>   <frame name="bottommask" src="http://www.luigimerati.com/arteamanuense/" scrolling="auto"> </frameset>  </html>Ma questo ti accade solo con le impostazioni SEF?
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline Yano79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2012, 15:56:36 »
No, effettivamente, ora che me lo fai notare, si comporta così anche se le disabilito!  :o

Offline Yano79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2012, 15:37:25 »
Nessuno nessuno? Accidenti, non riesco proprio a venirne fuori, non riesco a capire dove stia il problema  :(

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2012, 16:38:40 »
Credo che il problema stia nel nome di dominio che è un redirect. Quindi dovresti controllare le impostazioni di quello più che di joomla. Controlla nel pannello di admin del tuo hosting, quello che gestisce il redirect.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline Yano79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2012, 17:33:19 »
Grazie, è un buon consiglio, non ci avevo pensato. Domattina proverò subito.
Tnx.

Offline Yano79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2012, 13:56:52 »
Perfetto, ho risolto, era proprio un'impostazione nel pannello di controllo dell'host. Certo ora il tutto è un po' poco elegante perchè nell'url si vede il nome del dominio principale e il nome della sottocartella, ma  comunque meglio di prima.
Come al solito grazie a tutti, la community è fantastica!  8)

Web Design Bolzano Kreatif