Back to top

Autore Topic: Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted...  (Letto 3125 volte)

Offline Oni-Link

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Salve.
Ho un sito basato su Joomla 1.5, e utilizzo K2 per gestire i miei articoli. Per mostrarli in homepage uso un particolare modulo che, in teoria, dovrebbe creare automaticamente i thumbnail delle immagini degli articoli (e lo fa benissimo in altri siti in cui lo utilizzo). Qualche giorno fa, quasi dal nulla, il sito è andato in crash restituendomi il seguente errore:

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 122880 bytes) in ...

(il percorso del file penso non sia importante, anche perché è variabile, e non riporta quasi mai la stessa stringa, ma diversi file di diversi moduli presenti in homepage)
Dopo qualche ricerca ho provato a disabilitare la creazione dei thumbnail e ho visto che l'errore spariva. Così ho chiesto al mio hosting di aumentare il limite di memoria all'interno del php.ini (ora è 128MB), ma non ha funzionato ugualmente. Così mi è stato detto, sempre dall'hosting, che ciò dovrebbe essere dovuto a uno script esterno al php.ini che dà al sito quel limite di memoria.

Ora, vi chiedo: c'è un modo semplice e indolore per trovare questo presunto comando? Come faccio a sapere da dove proviene? Non ne ho davvero idea.

Vi ringrazio per il vostro tempo.

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted...
« Risposta #1 il: 21 Mag 2012, 18:27:24 »
che hosting usi?

vamba

• Visitatore
Re:Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted...
« Risposta #2 il: 21 Mag 2012, 18:50:55 »
Citazione
Dopo qualche ricerca ho provato a disabilitare la creazione dei thumbnail e ho visto che l'errore spariva. Così ho chiesto al mio hosting di aumentare il limite di memoria all'interno del php.ini (ora è 128MB), ma non ha funzionato ugualmente.
In questi casi puoi anche aunmentare la memoria a 2tera ma se il gestore che crea le miniature genera un errore ti potrà apparire sempre un messaggio che dice che oltre ai 2 tera ti manca sempre un k .... ;-)

Se il sistema ha sempre funzionato egregiamente, da quel che dici, è possibile che sia colpa di un'immagine che hai inserito ultimamente che fa andare in crash tutto .... e una delle possibili cause potrebbe anche essere un'immagine troppo grande (in ampieza di kb).

Prova ad analizzare, a ritroso, quali sono gli ultimi articoli inseriti e disattivandoli magari capire qual'è l'immagine che provoca il tutto.

Web Design Bolzano Kreatif