Back to top

Autore Topic: Modulo per Prenotazioni  (Letto 8502 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Modulo per Prenotazioni
« il: 19 Mag 2012, 07:30:15 »
Buongiorno a tutti !
esiste un modulo di prenotazioni per agenzia di Viaggi ?

(deve comprendere itinerari, calendari con data di partenza e arrivo ecc. ecc...)

Saluti

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modulo per Prenotazioni
« Risposta #1 il: 19 Mag 2012, 17:33:01 »
Buongiorno a tutti !
esiste un modulo di prenotazioni per agenzia di Viaggi ?

(deve comprendere itinerari, calendari con data di partenza e arrivo ecc. ecc...)

Saluti

Ragazzi, ma nessuno mi sa aiutare ?? oppure nessuno si è trovato con questa problematica ?
Saluti

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2012, 23:32:55 »
Non uppare mai nello stesso giorno, grazie per la collaborazione ed aspetta pazientemente chi potrà indirizzarti verso la risoluzione del tuo problema.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2012, 02:21:33 »
ciao
se lo cerchi free  non pensare di trovarlo come quello  che vedi  nei siti di agenzie viaggi, quelli sono fatti appositamente , se invece ti  accontenti qui trovi qualcosa
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/booking-a-reservations
potresti sempre usare un free e sistemarlo  x le tue esigenze , qui dipende dalle tue conoscenze di programmazione.
se invece vuoi qualcosa di professionale devi spendere qualche soldino  e ti posso garantire che non sono pochi.
buon divertimento.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2012, 17:32:05 »
Ciao,
volendo spendere qualche soldo e secondo le tue conoscenze cosa mi consigli ?
Saluti e grazie

Ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2012, 18:53:03 »
ciao
consigliati?
bella domanda la tua  ti posso dire tutti   e nessuno dipende  dal quello che tu vuoi fare  e più che altro   se tuo giro d'affari copre la spesa del  software prenotazioni , altrimenti il gioco non vale la candela.  esempio  se hai un fatturato  che deriva delle prenotazioni  on line  di 500 euro   e ne spendi  altrettanti al mese x mantenere il programma attivo  vedi un po tu  .
a questo punto ti fai un form su misura  e sei apposto.
le prenotazioni on line  serve a chi  fa agenzia   se per il solo hotel meglio adeguarsi  senza molte pretese .

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2012, 23:19:14 »
Ragazzi, ho trovato **** e sembra che fa al caso mio per gestire itinerari, data partenza e arrivo, orari, ecc.
Qualcuno lo conosce per caso e come si è trovato con questo componente ? E' in italiano ?
Comunque se qualcuno conosce qualche altro componente che fa al caso, mi faccia sapere al più presto.
Grazie
saluti

Edit: no a richieste specifiche per componenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Mag 2012, 07:25:32 da tomtomeight »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2012, 11:19:58 »
Ragazzi, ho trovato **** e sembra che fa al caso mio per gestire itinerari, data partenza e arrivo, orari, ecc.
Qualcuno lo conosce per caso e come si è trovato con questo componente ? E' in italiano ?
Comunque se qualcuno conosce qualche altro componente che fa al caso, mi faccia sapere al più presto.
Grazie
saluti

Edit: no a richieste specifiche per componenti commerciali.

NON E' IN ITALIANO PURTROPPO ! ASPETTO SEMPRE L?AIUTO DI QUALCUNO CHE MI POSSA DARE INDICAZIONI - GRAZIE

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2012, 23:16:01 »
Ragazzi, ma volendo gestire le prenotazioni di traghetti, itinerari, orari numero passeggeri, cosa esiste ?
Con Chronoforms si può fare ?
Avete conoscenza dei moduli aggiuntivi da inserire eventualmente ?
Grazie
« Ultima modifica: 24 Mag 2012, 10:14:29 da pbjolly »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mag 2012, 23:23:40 »
Citazione
Ragazzi, ma volendo gestire le prenotazioni di voli, itinerari, orari numero passeggeri, .....
Di cosa? Cioè hai una compagnia aerea da gestire?

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Mag 2012, 10:21:34 »
No scusa ho modificato !
era per capire come si possono gestire le prenotazioni su traghetti oppure pulman (aerei non .. propri) ; in pratica c'è un amico deve mettere un'agenzia di viaggio e bisogna fare un sito per gestire prenotazione di mezzi pubblici; la prenotazione non è collegata ad alcuna banca dati esterna ma è lui che inserisce tutto compreso itinerari, gli orari, passeggeri ecc.
Volevo sapere se esiste qualche modulo nella fattispecie e se si può gestire con chronoform; poi inserisco moduli a aprte per quanto concerne il paypal (che sembra esista)
Io chronoform non l'ho mai usata ma solo guardata una volta di come di poteva gestire.
Pertanto chiedo aiuto al forum di come si puù gestire la cosa alla meglia maniera.
A pagamento ho trovato qualcosa fra le estensioni, ma molto scarna; infatti non tiene conto del distinguo sui passeggeri e possibilità di inserire sconti (in pratica poco elastica a lasciar fare liberamente l'utente.
Gentilmente mi fate sapere qualcosa ? Se qualcuno conosce qualche componente che anche se diverso  si può adattare
Grazie
Saluti
« Ultima modifica: 24 Mag 2012, 10:23:19 da pbjolly »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Mag 2012, 12:56:34 »
Difficilmente troverai un modulo pronto nella fattispecie per quello che ti serve. Con chronoform o qualsiasi gestore di form puoi farlo, ma non è che lo fai in automatico col solo componente, puoi farlo ma devi necessariamente implementare tutte le funzionalità che ti servono a partire dagli inserimenti dei dati ed il loro trattamento per poi giungere alla visualizzazione dei risultati e di quant'altro necessiti. Si tratta di avere una buona conoscenza degli strumenti (estensioni utilizzate) e dei linguaggi ed ambienti necessari (php, mysql). Come spesso ripeto in questo forum non credere che da sole le estensioni bastino a farti fare quello che desideri se non hai una certa preparazione e conoscenza come spiegato sopra.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Mag 2012, 13:37:42 »
Assurdo però credere che nessun fino ad ora abbia fatto un sito del genere ... avrei voluto comunque confrontarmi con qualcuno  ???   (magari l'estensione c'è ma pochi la conoscono)
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Mag 2012, 13:39:11 »
Assurdo credere che basti solo un componente per farlo. A riprova ti porto l'esempio dell'albo pretorio realizzato con chronoform, ma se non lo conosci non riesci a fare nemmeno un semplice form.
« Ultima modifica: 24 Mag 2012, 13:41:57 da tomtomeight »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Mag 2012, 13:46:59 »
e ancora più assurdo pensarlo di fare con un componente free  .
oppure gestire il tutto con un form ,  x non dire  il componente citato  visto che quello free ha più bag lui che un  sito pirata. detto questo  non penso che dobbiamo aggiungere  molto altro .
allora come gia detto .
hai 3 possibilità
una  usarne uno free  , smontarlo e  ricomporlo  x le tue esigenze .
la seconda usare un form , io nemmeno  mi cimenterei  a fare una roba del genere  x una agenzia viaggi  puoi vedi tu.
la terza usare un gestionale apposito  qui devi spendere .

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Mag 2012, 14:26:47 »
Guardate che non bisogna fare cosa fantascientifica a me basta una cosa tipo questa : www.alinavi.ch

ho visto che cisono delle belle estensioni per la gestione prenotazioni alberghi, ma nulla del genere ameno ché qualcuno non mi sappia indicare un componente free o a pagamento basta che sia accessibile.
Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Mag 2012, 15:26:43 »
Sembra che tu non lo voglia capire ma con chronoform lo puoi fare, è free. Oppure cerchi anche chi te lo faccia, in tal caso metti un annuncio nella apposita sezione.
Secondo il mio personale parere tu non ti rendi conto di quello che scrivi o che ti chiedono di fare e credi fermamente, come d'altronde lo credono molti nuovi utenti, che basti il giusto componente per poter fare qualsiasi cosa. Voler gestire le prenotazioni di voli aerei, o come hai corretto di viaggi di mezzi pubblici, la sostanza non cambia, gestendo da te tutte le informazioni mi pare una cosa assurda senza interfacciarsi coi sistemi dei gestori, ti faccio poche, osservazione fra le molte possibili, come mi garantisci il posto senza sapere se libero ancora, come mi garantisci la validità del pagamento senza connessione col gestore principale del servizio, ecc.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Mag 2012, 16:12:50 »
Quello che dici è vero, infatti per queste cose già ci avevo pensato e sto aspettando risposte dal  cliente di come si organizzi ;
Ma questo non è affar mio e sono loro problemi.
Io cerco di capire come si possono soddisfare esplicite richieste.

Ciao e grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Mag 2012, 16:32:06 »
Citazione
Ma questo non è affar mio e sono loro problemi.
scusa ma sei sicuro di quello che dici?
faccio un esempio banale .io sono il clinete.
chiedo a te  di cremi un portale  con prenotazioni , chiedendoti un  portale con prenotazioni, incluso tutto quello che serve, non credi ? altro che dire non sono affari miei. non saranno tuoi ma li diventano.
non penso che lo fai senza ricompensa.
senza offesa ma il tuo cliente e meglio che metta il numero verde ,vedendo come ragioni  e un po dura  che faccia prenotazioni con il solo  form .
e qui  concludo e inutile continuare un discorso  x ripetere sempre le stesse cose.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Mag 2012, 17:16:33 »
Forse sono stato frainteso ! io sono una persona che metto in guardia gli altri e ci penso un bel pò prima di fare una cosa, però ci sono certi soggetti che son testardi e vogliono le cose così come sono magari solo perchè hanno visto altri, qundi ti assicuro che io a volte sono esecutore e vittima.
E' chiaro che poi io mi esonero da ogni responsabilità
Spero sia stato chiaro !
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif