Back to top

Autore Topic: migrazione da **** a **** con nome diverso  (Letto 1267 volte)

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrazione da **** a **** con nome diverso
« il: 25 Mag 2012, 22:26:23 »
Salve a tutti, premetto che sono ancora una principiante in Joomla, ma avrei bisogno di un chiarimento. Devo fare un favore a un mio amico facendo il backup del suo vecchio sito Joomla su *****. Ho copiato tutta la cartella public_html ed ho esportato il db. Quando importo tutti i files della cartella nella nuova cartella public_html devo sostituire tutti i file per poter mantenere il sito così com'è o devo sostituire solo alcuni files? E comporta qualcosa il fatto che il vecchio abbia un nome e il nuovo uno nuovo? Grazie.

P.S.: Poi ci penserà lui a sostituire il nome nei files e nelle immagini.

Edit: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 25 Mag 2012, 22:49:22 da adottauncane »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:migrazione da **** a **** con nome diverso
« Risposta #1 il: 27 Mag 2012, 16:03:52 »
Quando importo tutti i files della cartella nella nuova cartella public_html devo sostituire tutti i file per poter mantenere il sito così com'è o devo sostituire solo alcuni files?

..ma perchè nel nuovo sito è già presente un'altra installazione joomla?

cmq guarda la guida del wiki

http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2012, 17:06:46 »
Si, nel nuovo dominio c'è già (o meglio c'era) un'installazione di Joomla, solo che ho fatto qualche errore e si vede solo il pannello di amministrazione e subito dopo non si vede più nulla. :-\

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2012, 17:13:42 »
..allora

cancella tutto quello che c'è del vecchio joomla (quello non funzionante) nella cartella public_html

e carica tutti i file del backup dell'altro joomla

..ricordati di importare il database e cambiare i percorsi nel file configuration.php

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2012, 17:16:07 »
Inizialmente l'avevo fatto, ma dopo non si vedeva più nulla, e quindi ho tentato di rimettere i file originali al loro posto, ma non si vede più ninete e non so più come rimediare, visto che non ho mai fatto questa operazione avendo sempre fatto installazioni in locale! Come si fa a reinstallare Joomla sul suo dominio?
E poi in quale delle due cartelle public_html si devono copiare i file, in quella all'interno del nome dominio sito, o quella esterna? Quale cartella va copiata per il backup del sito vecchio tutta quella contenente il nome del sito?
« Ultima modifica: 27 Mag 2012, 18:36:54 da CinziaDesign »

Web Design Bolzano Kreatif