Back to top

Autore Topic: validazione  (Letto 1646 volte)

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
validazione
« il: 26 Mag 2012, 19:53:56 »
Ciao a tutti,
sto procedendo ad un primo controllo del sito.
Sto utilizzando questo link: [size=78%]http://achecker.ca/checker/index.php[/size] (va bene?)
Dopo il controllo della pagina mi si aprono 5 schede
Nelle ultime due (HTML Validation e CSS Validation) ci sono 0 errori e appare la scritta Congratulations! Passed HTML (o CSS) Validation.

Nelle prime tre schede però ho questa situazione:
- Known Problems (2)
- Likely Problems (0)
- Potential Problems (122)
Devo tenere conto anche di questi errori, visto che dal messaggio di "congratulazioni" sembra che la validazione della pagina abbia avuto buon fine?
Grazie

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:validazione
« Risposta #1 il: 27 Mag 2012, 20:20:51 »
Ho anch'io un problema simile.
Il mio sito al momento si trova a questo indirizzo: http://www.morice.joomlafree.it/ e vorrei sapere se gli errori riscontrati sono gravi o meno. Soprattutto vorrei sapere quali file devo andare a modificare per effettuare eventuali correzioni.
Grazie

PS Ciao Carmen
« Ultima modifica: 27 Mag 2012, 20:24:02 da morice »

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2012, 20:33:03 »
io ho cliccato su Show source, quindi ti visualizza il sorgente. Una volta individuato l'errore l'ho corretto da back end con l'editor

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2012, 19:44:49 »
Per morice
Gli errori che hai derivano dal banner pubblicitario che vedi in fondo alla pagina.
Se visualizzi il sorgente della pagina ti accorgi che joolafree.it inserisce il banner dopo il tag di chiusura </html> riaprendo un altro tag <html>, inserendoci uno script e poi, naturalmente, chiudendo con un altro </html>.
Tutto ciò non è consentito dal validatore che ti segnala cinque errori gravi di accessibilità.
Saluti Giovanni

Web Design Bolzano Kreatif