Back to top

Autore Topic: Musica Sottofondo  (Letto 2325 volte)

Offline bluelions

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Musica Sottofondo
« il: 22 Mag 2012, 15:08:40 »
Salve amici,
ho un problema per quanto riguarda il mio sito costruito con joomla e vorrei chiedervi un supporto.
Dovrei mettere una musica di sottofondo che però non riparte da capo quando cambio pagina e che sia compatibile con altri browser (IE, mozilla)
Ho provato ad inserire nella sezione HEAD il tag bgsound ma con mozilla non funziona e con IE ogni qualvolta cambio pagina mi riparte la musica.
Avreste un suggerimento di come posso fare?
Spero fiducioso in una vostra risposta.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Musica Sottofondo
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 15:55:24 »
Normalmente non è possibile avere la musica di sottofondo senza interruzione al caricarsi di una pagina. La soluzione potrebbe essere far partire la musica in una pagina separata tipo popup oppure racchiudere il sito in un iframe, ambedue i sistemi hanno molte controindicazioni. Un esempio (test) di un sito (live) racchiuso in un iframe con splashpage e musica senza interruzione.
http://www.infotechnica.eu/intro/

Offline bluelions

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Musica Sottofondo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2012, 16:36:39 »
Ho notato una cosa però che mettendo questo script nella sezione head della pagina index:
<script language="javascript" type="text/javascript">
if (self.name==top.name)
{
document.write('<frameset framespacing="0" border="0" frameborder="0" rows="0,*">')
document.write('<frame name="superiore" scrolling="no" noresize target="sommario" style="background-repeat: repeat-x" src="templates/propeller-fjt/queen.mp3">')
document.write('<frame name="principale" target="_self" sscrolling="auto" src='+document.location.href+'?a>')
document.write('</frameset>')
}
</script>
con Mozilla Firefox anche se cambio pagina la musica continua con IE mi forza ad aprire una pop up.
Posso by passare il problema con IE?

Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif