Back to top

Autore Topic: SliderShow per Internet Explorer e conflitti jquery  (Letto 4371 volte)

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
SliderShow per Internet Explorer e conflitti jquery
« il: 28 Feb 2014, 12:51:02 »
Buongiorno a tutti.
Ho provato più strumenti per realizzare uno slideshow; tutti hanno evidenziato problemi alla visualizzazione con Internet Explorer (nessun problema con altri browser). Attualmente uso Widget Kit, perché è lo strumento che di problemi sembra crearne meno.
Qualcuno sa indicarmi un'estensione che con Internet Explorer funzioni correttamente?
Grazie!
« Ultima modifica: 04 Mar 2014, 10:40:42 da Ina77 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Internet explorer che versione? A quanto mi risulta non ci sono slidershow incompatibile con le ultime versioni di IE, forse qualche problema (con alcuni slider) può esserci con IE5.5 IE6 e IE7
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Con Explorer 11 si verifica che le immagini dello slideshow di Widgetkit vengano caricate solo con F5; lo slideshow di Widgetkit dà lo stesso esito con Explorer7 e 8.
Con Vinaora Nivo slider le immagini compaiono su più righe simultaneamente in Explorer 7 e 8.
Fatte delle prove con gli stessi browser e qualche altro strumento, altri esiti difettosi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
con slidershowCK ti posso assicurare che non ci sono problemi nemmeno con IE6, salvo mettere a zero alcuni stili come shadow e angoli arrotondati
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, grazie, allora lo proverò!  :)

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato Slideshow CK. Le immagini purtroppo non compaiono.
Ho proceduto così: aperto il modulo, nello Slides manager ho caricato le immagini. Quando ho scelto ogni immagine nell'apposita cartella, le ho dato un titolo da usare come didascalia (trascurando url e descrizione). In style options ho dato altezza e larghezza. Per il momento ho tralasciato altri parametri. Lo slideshow però non comapre. C'è forse qualche opzione non trascurabile? Grazie.

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto: la galleria compare dopo che in Opzioni avanzate ho spuntato no per i comandi Load JQueri e Load JQueri Easy. Questo può avere "effetti collaterali"? Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Assolutamente no, la possibilità di eliminare un ulteriore chiamata delle librerie jquery è indice di grande attenzione da parte degli sviluppatori, infatti sono sempre più numerosi i conflitti js nei siti dove si usano diverse estensioni che ne caricano ognuna versione propria.

quando in un modulo/componente/plug-in/template esiste la possibilità di disattivare le librerie proprie, hai la certezza che potrai fare convivere insieme diverse estensioni che ne fanno uso utilizzando una unica sola chiamata, che in genere è quella del template o di un ulteriore plug-in che si occupa solo dell'inclusione di queste librerie; ad esempio jqueryeasy.

ora ti chiedo una cosa importante, se editi leggermente il titolo del primo post magari con questa frase:
[Risolto] SliderShow per Internet Explorer e conflitti jquery
molti altri utenti potranno utilizzare le informazioni fin qui scritte ;)

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:SliderShow per Internet Explorer e conflitti jquery
« Risposta #8 il: 04 Mar 2014, 10:48:32 »
Grazie, anche per la spiegazione.
In verità la questione è parzialmente risolta, nel senso che i pc che utilizzo per testare la visualizzazione con Internet Explorer 7 e 8 ancora evidenziano problemi con lo slideshow: o le immagini si dispongono prima una sotto l'altra e solo qualche istante dopo compaiono nell'unico box dello slideshow, o vengono caricate molto lentamente, o le didascalie compaiono prima o non compaiono, ecc. Insomma difetti vari. Dato che ho provato molti strumenti davvero, è legittimo il dubbio che questi pc possano rappresentare dei casi particolari? Gli stessi però non evidenziano problemi con Chrome, per esempio.
Grazie ancora.

Offline Heallven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:SliderShow per Internet Explorer e conflitti jquery
« Risposta #9 il: 21 Ott 2014, 09:25:58 »
salve!

ho anch'io lo stesso problema: slideshow non viene caricato da IE, mentre su tutti gli altri browser sì. Ho provato a disabilitare le jquery ed impostare le dimensioni delle immagini, ma proprio non carica. Come si potrebbe farlo andare? XD

Web Design Bolzano Kreatif