Back to top

Autore Topic: Cambiare numero colonne area contenuti  (Letto 938 volte)

remixe

• Visitatore
Cambiare numero colonne area contenuti
« il: 24 Mag 2012, 08:54:27 »
Ciao amici,
una domanda: è possibile ed eventualmente come ridurre l'area dei contenuti del sito che in condizioni standar è praticamente composta da 3 colonne in sole 2 colonne?
Mi spiego meglio: io vorrei praticamente lasciare la prima colonna a sinistra (left) e quella centrale (che è la più grande) e togliere completamente la colonna di destra (right) in maniera tale che quella centrale si espande automaticamente andando ad occupare anche lo spazio precedentemente occupato dalla colonna di destra. Tutto qui. Si può fare? come esattamente?

L'ideale sarebbe stato poter cambiare disposizione e numero di colonne articolo per articolo ma immagino non si possa fare.

Fatemi sapere.

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambiare numero colonne area contenuti
« Risposta #1 il: 24 Mag 2012, 09:10:30 »
Certo che si può fare, perchè no?
E' una tipica funzione del template quella di mostrare un determinato layout in relazione a una determinata voce di menu. E' un concetto basilare dei template di joomla. Se pubblichi un modulo appare la colonna. Se non lo pubblichi si allarga quella centrale. Se non lo fa è un problema del template e risolvi nello stesso modo  qui indicato
http://forum.joomla.it/index.php/topic,90672.0.html
anche se si tratta della 2.5  ;)

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Mag 2012, 09:17:11 »
Grazie Toni, ora provo, se avessi difficoltà tornerò a disturbarti.

Ciao
A presto ;)

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Mag 2012, 09:47:36 »
Toni, ho provato a non pubblicare i moduli della colonna di destra, ma il template evidentemente non consente l'espansione della colonna centrale sopra quella di destra.
Per questo motivo sono andato come si diceva nell'articolo che mi hai linkato ad incollare nella pagina index del template il codice per il colassamento. Però non capisco come devo modificare questo codice per ottenere appunto che la colonna centrale si espanda occupando anche lo spazio di quella di destra.
nel codice ho visto ci sono tre misure di width ma non ho ben capito come funziona.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif