Back to top

Autore Topic: Ricerca Avanzata Per Campi negli articoli  (Letto 1999 volte)

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricerca Avanzata Per Campi negli articoli
« il: 28 Mag 2012, 00:46:40 »
Ciao a tutti, stavo cercando un componente che effettui una ricerca avanzata degli articoli. In poche parole, sto realizzando un sito internet per un'agenzia immobiliare, non trovandomi molto bene con i componente creati ad hoc (real estate manager, JEA, e altri) ho deciso di lavorare sul basilare, creare articoli singoli per ogni casa in vendita o affitto. Avrei però bisogno di un componente di ricerca per particolari campi (Presenza di giardino, di box auto, presenza di balcone, affitto o vendita, ecc) molto personalizzabili. su extensions.joomla.org ne ho trovato uno solo, ma è a pagamento, e vorrei stare sul free...

Qualche consiglio?

Grazie mille a tutti

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricerca Avanzata Per Campi negli articoli
« Risposta #1 il: 28 Mag 2012, 01:44:33 »
ciao
se non usi i componenti  xche non ti piacciono , pensi di trovare un cerca  fatto  su misura  alle tue esigenze .
a volte fate domande  assurde x non dire altro.
ti scrivi il tuo cerca con tutti i cambi che ti servono  e il gioco e fatto . trovarlo gia bello e pronto  come gia detto e dura. poi lo vuoi pure free.
ciao ciao

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2012, 09:05:10 »
Ciao, grazie mille della risposta, ma forse mi sono spiegato male... Non sto cercando un componente che effettui la ricerca con quei campi precisi che si riferiscono ad un'agenzia immobiliare, il mio era solo un esempio... I campi sono personalizzabili, non riferiti ad un agenzia immobiliare... Trovare un modulo ricerca con quei filtri cosi particolari, e come tovare un ago in 100 pagliai sapendo gia che non c'e...  Mi riferisco a un modulo che possa assegnare dei tag ad ogni singolo articolo, nel mio caso metratura della casa, presenza del giardino ecc. tipiche info di un'agenzia immobiliare e poi effettuare una ricerca su qui tag... Ho trovato un componente che potrebbe fare al mio caso, si chiama custom properties ma la versione per joomla 2.5 e a mio parere costa parecchio... Conoscete qualcosa del genere ma free o qualche modulo o componente che farebbe al mio caso?

P.S.: scusate se non ci sono gli accenti ma sto scrivendo con il cellulare...

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2012, 10:58:01 »
Stavo pensando una cosa, correggimi se dico una stupidata. Ma se inserisco dei tag nell'articolo, e modifico il modulo ricerca per cercare solo tra i tag, dovrei raggiungere in parte ciò che sto cercando...
Dico in parte perchè mi servirebbero dei campi con dei valori "compresi tra", tipo "metri quadrati", non posso mettere un valore preciso, devo mettere un range...

Grazie ancora

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2012, 01:21:41 »
Forse ho trovato il componente che fa al mio caso:

Custom Properties. Purtroppo però è a pagamento, circa 50 euro, e non sono pochi...

Sto cercando di utilizzare k2, si possono aggiungere dei campi personalizzati ad ogni articolo, ma non riesco a capire se è possibile fare una ricerca solo su quei campi inseriti personalizzati, e se è possibilie, qualcuno sa come fare?

O meglio ancora, nessuno utilizza un componente che fa al caso mio o sa come risolvere il mio problema? Avrei la necessità di inserire dei campi personalizzati ad ogni articolo, e fare una ricerca su quei campi.

Esempio un sito di un agenzia immobiliare. Ogni articolo dovrebbe avere dei campi aggiuntivi (range di prezzo, mq, tipologia) ed effettuare una ricerca solo su quei campi e darmi in output solo gli articoli che rispondono a quella ricerca.
Ho provato la strada dei tags, ma non ho trovato soluzione?

Qualche anima pia mi può aiutare?

Grazie mille!!!

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2012, 02:50:31 »
fammi capire, tu vuoi aprire un'agenzia immobiliare online e non puoi spendere 50€?
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif