Back to top

Autore Topic: no follow su modulo articoli più letti  (Letto 901 volte)

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no follow su modulo articoli più letti
« il: 24 Mag 2012, 10:16:42 »
ciao a tutti, vado subito al punto: è possibile dare il comando no follow al modulo articoli più letti. Mi spiego meglio ho inserito il modulo nel footer del template, visibile da tutte le pagine. Google nel generare il sitelink e alla voce "come sono collegate le tue pagine" da ovviamente un'alta rilevanza ai links degli articoli più letti alla stessa stregua del menù principale delle categorie.  In sostanza un modo per non indizizzare i links elencati nel modulo mantenedo però l'indicizzazione delle singole pagine...un'atra idea a cui ho pensato è lavorare sul robot.txt ma esiste già la voce "Disallow: /modules/. Spero di essere riuscita a spiegarmi...
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Un saluto a tutti gli amici del forum....

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:no follow su modulo articoli più letti
« Risposta #1 il: 24 Mag 2012, 10:24:51 »
Hola

Un no follow in un modulo non ha nessun senso ne utilità, se vuoi che il crawler non segua i link dovresti inserire il rel=nofollow nella url dell'item di menu

...In sostanza un modo per non indizizzare i links elencati nel modulo mantenedo però l'indicizzazione delle singole pagine..
I links non vengono indicizzati, le pagine si, inoltre un nofollow per se non interviene nell'indicizzazione, invece il noindex si vieta l'indicizzazione
« Ultima modifica: 24 Mag 2012, 10:38:45 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:no follow su modulo articoli più letti
« Risposta #2 il: 24 Mag 2012, 10:38:41 »
Molte grazie Npaqito. ci proverò anche se ti confesso che non ho capito, ma è solo colpa della mia ignoranza da principiante...grazie ancora...

Web Design Bolzano Kreatif