Da pochi giorni è attiva la pagina di
Joomla.it su Google+, è uno strumento interessante ancora da capire e sfruttare al meglio. Uno dei pregi di questo strumento social è la possibilità di raggiungere in tempo reale molte persone e condividere con queste idee e materiale sul web. Sulla nostra pagina si discute in modo molto informale e sintetico di quelle che sono le novità giornaliere legate al mondo di Joomla, gli utenti iscritti alla pagina possono commentare ed i contributi provenienti dalle loro pagine posso essere condivisi sulla pagina di Joomla.it.
Abbiamo creato una cerchia dedicata al prossimo
JoomlaDay, chi vuole discutere sull'organizzazione del prossimo evento può richiedere l'inserimento.
Per conoscere come procedono i preparativi, scoprire in anticipo quale sarà la prossima sede scelta ed in quale periodo si svolgerà l'evento puoi iscriverti alla cerchia del Joomladay.
Essere presenti nella cerchia del JoomlaDay non significa fare parte dell'organizzazione, ma solo essere aggiornati e poter condividere opinioni con lo staff dell'evento.
Per partecipare attivamente all'organizzazione dell'evento è necessario garantire una grande disponibilità, noi solitamente dedichiamo a questa organizzazione 4 ore al giorno per circa 5 mesi l'anno. Il tutto per puro divertimento e volontariato.
Per essere aggiunto alla cerchia del JoomlaDay fai la richiesta in
questo post sulla pagina di Joomla.it su Google+ (devi avere una account Google+)
Aggiungere alle proprie cerchie la pagina di Joomla.it permette di essere sempre aggiornati in tempo reale sul mondo Joomla, sapere subito quando viene rilasciata una nuova versione o un nuovo articolo sul sito ed altre interessanti novità.
Perchè Google+ ?Fra i tanti strumenti social che popolano il web abbiamo deciso di adottare questa nuova applicazione di Google perchè dello stesso Google utilizziamo già svariati strumenti:
Google Apps,
Analytics,
Strumenti per i Webmaster,
AdSense,
Ad Planner,
Ad Manager ecc...
Strumenti gratuiti e professionali che consigliamo a tutti voi, piccoli e grandi webmaster, e siamo certi che la maggioranza di voi già li utilizzano regolarmente associati ai propri siti Joomla. Quindi l'integrazione con un nuovo account su
Google+ viene oramai naturale per chi è nell'ambiente della realizzazione siti, magari non ci troverete all'interno il vostro vicino di casa o la compagna di classe delle elementari.... ma molti appassionati del web e dell'open source come voi.
Se non hai ancora un account su Google+ puoi crearne uno subito da
questo link.
Puoi accedere ai contenuti in tempo reale della
pagina di Joomla.it su Google+ solo se hai un utente registrato su google+ ed hai fatto richiesta di aggiungere alle tue cerchie
questa pagina.