Back to top

Autore Topic: pagina di Joomla.it su google+  (Letto 8653 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
pagina di Joomla.it su google+
« il: 08 Nov 2011, 17:15:58 »
abbiamo iniziato a giocare con la pagina dedicata a Joomla.it su google+
questo il link: http://plus.google.com/102475482547546165309

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Re:pagina di Joomla.it su google+
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 18:12:20 »
Ottimo! Vi aggiungo subito :P
Speriamo si riveli un ottimo canale social..

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2011, 15:13:33 »
ma su facebook c'è la fan page di joomla.it?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2011, 15:15:45 »
ma su facebook c'è la fan page di joomla.it?

Ammesso esista non è creata dagli admin della community di joomla.it
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2011, 15:33:11 »
E comemai non è stata fatta?   ;D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2011, 15:40:15 »
Per quanto riguarda me sinceramente è un canale informativo che non mi interessa usare.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2011, 15:37:58 »
A vedere l'ambiente che gira su ambo i social network, per quanto uno sia più giovane dell'altro, noto che su g+ la condivisone è molto più agevole rispetto a Facebook.. Anche a me piace la scelta di G+ a discapito di facebook.. ;) Sono un Cerchietto di Joomla.it eheh
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2011, 10:25:12 »
Da pochi giorni è attiva la pagina di Joomla.it su Google+, è uno strumento interessante ancora da capire e sfruttare al meglio. Uno dei pregi di questo strumento social è la possibilità di raggiungere in tempo reale molte persone e condividere con queste idee e materiale sul web. Sulla nostra pagina si discute in modo molto informale e sintetico di quelle che sono le novità giornaliere legate al mondo di Joomla, gli utenti iscritti alla pagina possono commentare ed i contributi provenienti dalle loro pagine posso essere condivisi sulla pagina di Joomla.it.

Abbiamo creato una cerchia dedicata al prossimo JoomlaDay, chi vuole discutere sull'organizzazione del prossimo evento può richiedere l'inserimento.
Per conoscere come procedono i preparativi, scoprire in anticipo quale sarà la prossima sede scelta ed in quale periodo si svolgerà l'evento puoi iscriverti alla cerchia del Joomladay.
Essere presenti nella cerchia del JoomlaDay non significa fare parte dell'organizzazione, ma solo essere aggiornati e poter condividere opinioni con lo staff dell'evento.
Per partecipare attivamente all'organizzazione dell'evento è necessario garantire una grande disponibilità, noi solitamente dedichiamo a questa organizzazione 4 ore al giorno per circa 5 mesi l'anno. Il tutto per puro divertimento e volontariato.

Per essere aggiunto alla cerchia del JoomlaDay fai la richiesta in questo post sulla pagina di Joomla.it su Google+ (devi avere una account Google+)

Aggiungere alle proprie cerchie la pagina di Joomla.it permette di essere sempre aggiornati in tempo reale sul mondo Joomla, sapere subito quando viene rilasciata una nuova versione o un nuovo articolo sul sito ed altre interessanti novità.

Perchè Google+ ?
Fra i tanti strumenti social che popolano il web abbiamo deciso di adottare questa nuova applicazione di Google perchè dello stesso Google utilizziamo già svariati strumenti: Google Apps, Analytics, Strumenti per i Webmaster, AdSense, Ad Planner, Ad Manager ecc...
Strumenti gratuiti e professionali che consigliamo a tutti voi, piccoli e grandi webmaster, e siamo certi che la maggioranza di voi già li utilizzano regolarmente associati ai propri siti Joomla. Quindi l'integrazione con un nuovo account su Google+ viene oramai naturale per chi è nell'ambiente della realizzazione siti, magari non ci troverete all'interno il vostro vicino di casa o la compagna di classe delle elementari....  ma molti appassionati del web e dell'open source come voi.

Se non hai ancora un account su Google+ puoi crearne uno subito da questo link.

Puoi accedere ai contenuti in tempo reale della pagina di Joomla.it su Google+ solo se hai un utente registrato su google+ ed hai fatto richiesta di aggiungere alle tue cerchie questa pagina.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Dic 2011, 15:43:36 »
Vorrei esprimere la mia idea su google+ e joomla.it.

Tempo fa, quando tutti i siti hanno iniziato a mettere facebook, io ho pensato che ci stavamo "suicidando". Prima di facebook c'erano i siti e i forum...
Per questo, ero favorevole a non inserire facebook su joomla.it.
Ora fb sarà quotato in borsa.. ma da cosa dipende il suo successo? Dal fatto che lo hanno messo tutti.. Su facebook, così come google+, non c'è nulla, ci siamo solo noi (e loro si arricchiscono).

Alla fine succede che gli utenti stanno meno sui siti e stanno sempre sui social networks...

In definitiva: in quanto gestore di siti web sono contrario ad inserire i plugin dei social network nel sito (è un modo per mandare via gli utenti dal sito).
Non penso che sia una idea positiva inserire google+ su joomla.it, perché toglie qualcosa alla nostra community per darla a chi non ha fatto nulla per averla. Se google+ prenderà piede inevitabilmente molte delle discussioni della nostra community si trasferiranno lì....

Come utente sono contrario a far monitorare tutte le mie attività alle società di advertising (in questo caso G. è la più grossa)...

Ciao a tutti
« Ultima modifica: 23 Dic 2011, 15:46:24 da Navi »

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Dic 2011, 15:47:37 »
Navi per esperienza diretta potrei affermare il contrario di:
è un modo per mandare via gli utenti dal sito

Da quando due o tre miei clienti hanno adottato l'integrazione su FB (e a breve credo anche su G+ dato che ho letto alcuni articoli interessanti sulla sua indicizzazione) hanno quasi triplicato le loro visite (e guadagni grazie all'e-commerce)..

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Dic 2011, 15:57:56 »
Navi per esperienza diretta potrei affermare il contrario di:
Da quando due o tre miei clienti hanno adottato l'integrazione su FB (e a breve credo anche su G+ dato che ho letto alcuni articoli interessanti sulla sua indicizzazione) hanno quasi triplicato le loro visite (e guadagni grazie all'e-commerce)..
Sul fatto che google+ possa favorire l'indicizzazione su google (almeno per i primi tempi) non ci sono dubbi.
Sul fatto che i tuoi clienti abbiano aumentato le visite integrando il sito su facebook qualche dubbio c'è..
Se hai una pagina facebook puoi mettere i link del tuo sito. Se integri facebook sul sito, puoi solo perdere gli utenti... cosa attrae più gli utenti, il sito o facebook?
« Ultima modifica: 23 Dic 2011, 16:00:22 da Navi »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Dic 2011, 16:00:59 »
Interessanti entrambi i punti di vista, quelli di Navi e quello di Dreeg
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Dic 2011, 16:07:12 »
Se non si è capito (non l'ho detto esplicitamente) non sono contrario ad aprire una pagina google+ o una pagina facebook o un account twitter.. sono contrario ad integrarli sul sito, perché mi sembra un modo di dire agli utenti del sito.. vai su google+ a parlare di questo argomento, invece che sul forum... poi una volta iscritto a google+, salterà fuori qualche "diavoleria" che catturerà la mia attenzione distraendomi...

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Dic 2011, 17:23:51 »
Navi, tecnicamente senza pagina su FB (G+, Tw, etc..) e un integrazione sul sito mi pare ovvio che la gente può SOLO uscire (dal sito)..

Ma:
1) non siamo robot, ne noi programmatori ne gli utenti. Quindi i programmatori prevedranno una relazione biunivoca tra Social Network e sito.
2) L'utente medio passa la gran parte del tempo sul Social Network, e per molti di essi è la base di partenza.
Se oggi un utente medio visita il mio sito e lo vede integrato a FB in primis si sente chiamato in causa essendoci su quel S.N. (Social Network) e secondo è libero di condividere ciò che più gli piace del mio sito sul suo S.N. dove fa sapere a tutti cosa fa ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Dic 2011, 17:58:57 »
Purtroppo uno dei problemi che investe il mondo del web e non solo, e' l'incertezza, e' vero tutto ed e' vero pure il contrario di tutto, ma forse e' questo un segno di maggior libertà nel senso che una scelta diviene solamente oggettiva e qualunque questa sia sarà sempre quella giusta per chi l' ha fatta.

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Apr 2012, 15:56:05 »
Nessuno ha mai pensato a Facebook?
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Apr 2012, 16:56:37 »
Nessuno ha mai pensato a Facebook?
No, mai.

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Apr 2012, 17:19:50 »
G+ è un eccellente strumento, ma leggevo da opinioni di un impiegato che dalla Microsoft è andato all Google e che diceva che G+ non è nato propriamente per offrire un servizio, ma di più per fare guerra a Facebook.

Comunque, resterò per sempre un Googlista!
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Mag 2012, 23:12:31 »
In questo periodo vanno di moda le notizie bomba del tipo "Impiegato di X va a lavorare a Y e dice che è meglio!"..

Google+ pare sia orientato più alle pagine Business.. e si, è nato principalmente per far guerra a Facebook (praticamente è guerra aperta e ufficiale).. Ma dietro G+ ci sono programmatori seri, molte cose sono ben pensate non quel catorcio di Facebook..

Web Design Bolzano Kreatif